Mostra Disney a Milano


 

La mostra "Disney L'arte di raccontare storie" a Milano, allestita negli spazi del Mudec, è un omaggio completo e affascinante al grande animatore statunitense, che ha alimentato la fantasia di generazioni di bambini e nutrito anche i sogni degli adulti. La mostra di Milano, curata da The Walt Disney Animation Research Library ripercorre le tappe salienti del successo della Disney, dalla creazione di Topolino, passando per Biancaneve, Pinocchio e Fantasia, dal bianco e nero al technicolor, fino alle realizzazioni più recenti degli Studios della Disney, in un percorso che senza mai perdere di vista l'intento fortemente didattico ed educativo dei cartoni animati, si è evoluto nel tempo, riuscendo a rimanere sempre straordinariamente attuali.

 

La mostra Disney di Milano mette in luce come la apparente semplicità dei cartoni Disney nasconda dietro le quinte una realtà molto più complessa: una complessità che non è solo legata alla tecnica dell'animazione, di cui indagheremo tutti i retroscena e tutte le difficoltà, ma che è anche una complessità di significato, dove il messaggio risulta stratificato in una maniera tale che i cartoni della Disney possano venire compresi ed apprezzati fin da bambini, ma che abbiano ancora molto da dire e da insegnare anche al pubblico adulto.

 

La visita guidata alla Mostra Disney a Milano è dedicata alla storia, alla cultura e agli aspetti più complessi di questa affascinante tecnica cinematografica che ha saputo creare un immaginario fantastico, appassionando intere generazioni. 

N.B. La presente visita guidata è pensata per un target di adulti.

 

IMPORTANTE:  Per accedere alla mostra è necessario indossare la mascherina Ffp2.

 

Le visite guidate alla mostra Disney a Milano vengono svolte in piccoli gruppi di massimo 14 partecipanti. Nell'eventualità in cui rimanga un solo biglietto disponibile per una specifica fascia oraria, la selezione dei biglietti permette l'acquisto del singolo biglietto rimanente: in questo caso non è possibile aggiungere ulteriori biglietti, nemmeno telefonicamente.

Ulteriori disponibilità per la mostra Disney a Milano per i mesi di gennaio e febbraio verranno pubblicate appena possibile, iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sulla pubblicazione di nuove date.


 

Iscriviti alla newsletter per conoscere in anteprima tutte le novità sulle mostre di Milano del 2022!

 

Iscriviti alla Newsletter