Visita guidata: il quartiere

di City Life a Milano


 

Dopo le visite alla zona dei Grattacieli di Milano in Porta Nuova, la visita guidata alla zona City Life di Milano continua la scoperta della città nelle sue trasformazioni moderne.

 

La zona ricalca lo spazio dell'antica Fiera Campionaria che, spostata nella zona di Rho-Fiera, ha lasciato dietro di sè un'area urbana di 225.000 metri quadrati interamente da riqualificare: nel progetto sono intervenuti architetti di fama internazionale, come Arata Isozaki, progettista per Milano del secondo grattacielo più alto d'Italia, Daniel Libeskind e Zaha Hadid, che in Italia ha realizzato anche il nuovo Museo MAXXI di Roma.

 

Iniziato nel 2007, il progetto City Life non mira solo a creare una nuova urbanistica di grande impatto visivo con i tre grandi grattacieli, ma sviluppa un'anima verde volta a creare un grande parco - il terzo per dimensione del centro città dopo il Parco Sempione e i Giardini Pubblici - e la più vasta area pedonale di Milano, per permettere ai cittadini di fruire al meglio i nuovi spazi, arricchiti anche di zone di svago e di gioco.

 

Non da meno sono le architetture: i tre giganteschi grattacieli, il Dritto, lo Storto e il Curvo, si candidano infatti fin da subito per diventare uno dei grandi simboli di Milano nel mondo.

 

Tra grandi record, famosi archistar, alberi, piste ciclabili e pedonabili e nuove residenze moderne dotate di sistemi di domotica, la visita guidata a City Life permetterà di capire uno dei nuovi aspetti della città di Milano, nel suo costante aggiornamento sull'urbanistica e alle architetture moderne, delineandosi come una delle città più all'avanguardia d'Europa.

 

N.B. La visita non prevede salite sui grattacieli perché l'accesso al pubblico è consentito solo in occasioni speciali.

 

 

Durata della visita guidata: 90 minuti circa

Ritrovo: 15 minuti prima

Dove: in Piazza VI febbraio, ai piedi del monumento al centro della piazza


 

Il prezzo comprende:

Visita guidata (8,00 o 10,00 euro) condotta da una guida laureata in storia dell'arte con regolare patentino di abilitazione alla professionesistema di microfonaggio* per una migliore fruizione della visita, tessera e bollino Milanoguida che permettono l'accumulo di bonus per ottenere una visita guidata gratuita a scelta.

 

Totale: 10,00 euro giorni infrasettimanali; 12,00 euro visite serali e w.end

 

* Il sistema di microfonaggio è garantito al raggiungimento di 15 partecipanti.

 

AL MOMENTO NON CI SONO DATE DISPONIBILI PER LE VISITE GUIDATE



 

 

Condividi se ti piace!