racconti di natale per bambini


 

Età consigliata: 6-12 anni

 

*SPECIALE NATALE*

 

Una visita guidata pensata per i più piccoli alla scoperta di antichi luoghi magici, curiosità e tradizioni di Milano legate alla festività del Natale: partendo dal suggestivo presepe del Londonio nella chiesa di San Marco - capolavoro in cartapesta unico nel suo genere risalente al 1750 circa - scopriremo insieme boschi sacri e laghi scomparsi dove tante tradizioni ebbero origine determinando la nascita di alcune usanze che perdurano fino ai giorni nostri ma di cui spesso non conosciamo l'origine. 

 

Cosa dire, ad esempio, della consuetudine di addobbare l'albero? Lasciandoci incantare dalle luci degli strabilianti alberi di Natale che adornano il centro di Milano (primo su tutti l'albero che a partire dal 7 dicembre di ogni anno, giornata in cui si festeggia il Santo Patrono Sant'Ambrogio, troneggia in Piazza del Duomo), narreremo di quest'antica usanza...

 

E come non parlare poi del panettone, il dolce tipico del Natale milanese, di origine antichissima e attorno al quale ruotano leggende e primati grandiosi? Vedremo come il panettone nasce e si sviluppa nel corso dei secoli, da semplice pane grosso fino a divenire uno tra i più celebri prodotti dolciari del mondo! Scopriremo le storie che attribuiscono la ricetta del panettone ad uno sguattero di Ludovico il Moro o ad un garzone innamorato e i grandi marchi dei panettoni milanesi che, sfidando le fantasiose leggende, se ne contendono la paternità.


Un'occasione speciale per far conoscere ai bambini i luoghi storici del Natale in città e scambiarci gli auguri prima di un nuovo anno insieme!

 

ATTENZIONE: le visite guidate di Milanoguida per bambini prevedono sempre la presenza di un accompagnatore adulto. 

 

 

Durata della visita guidata: 90 minuti circa

Ritrovo: 15 minuti prima

Dove: davanti alla Chiesa di San Marco

 


 

20,00 euro

 

Il prezzo si riferisce ad un pacchetto per 1 ADULTO + 1 BAMBINO.

 

La quota è comprensiva di visita guidata condotta da una guida in possesso del patentino abilitativo alla professione di guida turistica rilasciato dalla Provincia, tessera e bollino Milanoguida che permettono l'accumulo di bonus per ottenere una visita guidata gratuita a scelta.

 

 

Chi fosse interessato a quote aggiuntive per singoli adulti (12 euro) o singoli bambini (8 euro) è invitato a scriverci a info@milanoguida.com prima di procedere all'acquisto.

 

 

DATE DISPONIBILI PER LE VISITE GUIDATE


Termini di cancellazione delle prenotazioni:

 - Cancella gratuitamente la tua prenotazione fino a 3 giorni prima della visita guidata (rimborso 100%).

 - Rimborso del 50% se la cancellazione avviene tra 72 ore e 24 ore prima della visita guidata. 

 - Nessun rimborso se la cancellazione avviene nelle 24 ore precedenti la visita guidata.

Per qualsiasi chiarimento leggi per intero Termini e Condizioni o contattaci a info@milanoguida.com o allo 0235981535.

 

 

 

 

 

Condividi se ti piace!