mostra di paul klee per bambini


 

Età consigliata: 6-12 anni

  

Una visita guidata alla mostra di Paul Klee al Mudec di Milano dedicata ai bambini che potranno scoprire uno tra gli artisti più significativi e originali del XX secolo. Saranno accompagnati, con un linguaggio semplice e coinvolgente, attraverso una ricca selezione di capolavori a olio, tempere, acquarelli e disegni di un artista che voleva dipingere proprio come loro. Paul Klee infatti, sempre alla ricerca di nuove espressività, dopo un viaggio in Tunisia nel 1914 dove entra in contatto con territori ancora incontaminati, decide di abbandonare la modernità e di ritornare ad uno stile primitivo, in cui il rapporto tra uomo e natura si palesa in tutta la sua forza vitale e positiva. Sarà per Klee l'inizio di una personalissima ricerca espressiva sul colore, in cui le tonalità calde dimostrano il suo sentimento primordiale.

 

Per Klee l’astrattismo è un punto di partenza e un mezzo per rifondare una pittura che rappresenti liberamente il mondo delle forme e delle idee. Per le sue rappresentazioni questo artista si affida alle straordinarie possibilità espressive del colore che compone e scompone a piacere. Molto affascinato dal mondo figurativo dell’infanzia, egli conserva sempre nella sua opera una leggerezza che dona alle sue immagini semplicità ed eleganza.

 

Il percorso mostrerà ai bambini non soltanto la grandezza del pittore, ma anche atmosfere, luoghi e sentimenti di un passato mitico e sognante. Una mostra suggestiva e coinvolgente che esplora i luoghi degli stati d’animo attraverso i ritmi leggeri e incisivi di forme e colori. Ogni disegno di Paul Klee mostrato ai bambini potrà rivivere nuove avventure e aprire infinite possibilità di interpretazione.

 

Dicono spesso che i miei quadri assomigliano agli scarabocchi dei bambini. Potesse essere davvero così!”  Paul Klee

 

 

ATTENZIONE: le visite guidate di Milanoguida per bambini prevedono sempre la presenza di un accompagnatore adulto. 

 

 

Durata della visita guidata: 75 minuti circa

Ritrovo: 15 minuti prima

Dove: nell'atrio del Mudec


 

36,00 euro

 

Il prezzo si riferisce ad un pacchetto per 1 ADULTO + 1 BAMBINO.

 

La quota è comprensiva di visita guidata condotta da una guida in possesso del patentino abilitativo alla professione di guida turistica rilasciato dalla Provincia, tessera e bollino Milanoguida che permettono l'accumulo di bonus per ottenere una visita guidata gratuita a scelta.

 

 

Chi fosse interessato a quote aggiuntive per singoli adulti (20 euro) o singoli bambini (16 euro) è invitato a scriverci a info@milanoguida.com prima di procedere all'acquisto.

 

 

DATE DISPONIBILI PER LE VISITE GUIDATE


Termini di cancellazione delle prenotazioni:

 - Cancella gratuitamente la tua prenotazione fino a 3 giorni prima della visita guidata (rimborso 100%).

 - Rimborso del 50% se la cancellazione avviene tra 72 ore e 24 ore prima della visita guidata. 

 - Nessun rimborso se la cancellazione avviene nelle 24 ore precedenti la visita guidata.

Per qualsiasi chiarimento leggi per intero Termini e Condizioni o contattaci a info@milanoguida.com o allo 0235981535.

 

 

 

 

 

Condividi se ti piace!