Visita guidata alla Pinacoteca di Brera per bambini e ragazzi

 

Età consigliata 6-10 anni

 

Perché nel Duecento le persone avevano la faccia verde? E perché lo sfondo è sempre dorato? Perché nel Quattrocento si disegnano tanti edifici e nel Seicento è tutto buio? E come si fa a capire se un'opera è bella o brutta?

 

La visita guidata spiegherà ai bambini e ai ragazzi quali sono stati i grandi cambiamenti artistici, storici e culturali che hanno portato l’arte a modificarsi così radicalmente nel corso dei secoli.

Partendo dall’osservazione dei grandi capolavori della Pinacoteca capiremo perchè nel Medioevo si facevano gli sfondi d’oro e le persone sembravano così poco vere, perché nel Rinascimento tutti dipingono edifici e le persone diventano belle e realistiche, perché nel Cinquecento tutto è caotico e i colori sono acidi e perché tutto diventa poi scuro e tetro nel Seicento, per poi schiarirsi in un Settecento che dipinge uomini e donne ben vestiti nelle loro lussuose case e tornare ancora buio e sporco nell'Ottocento.

 

Un grande percorso attraverso la storia e la cultura, spiegato con un linguaggio comprensibile ai più piccoli per far loro scoprire la bellezza e il fascino di Mantegna, Piero della Francesca, Raffaello, Caravaggio, Canaletto, Hayez e tanti altri.

 

ATTENZIONE: le visite guidate di Milanoguida per bambini prevedono sempre la presenza di un accompagnatore adulto. 

 

 

Durata della visita guidata: 90 minuti circa

Ritrovo: 15 minuti prima

Dove: nel cortile interno della Pinacoteca di Brera, alla base dello scalone


28,00 euro

 

Il prezzo si riferisce ad un pacchetto per 1 ADULTO + 1 BAMBINO.

 

La quota è comprensiva di biglietto di ingresso, pratiche di prenotazione, prevendita, saltafila, visita guidata condotta da una guida laureata in storia dell'arte ed in possesso del patentino abilitativo alla professione di guida turistica rilasciato dalla Provincia, tessera e bollino Milanoguida che permettono l'accumulo di bonus per ottenere una visita guidata gratuita a scelta.

 

Chi fosse interessato a quote aggiuntive per singoli adulti (costo 16,00 euro) o singoli bambini (costo 12,00 euro) è invitato a scriverci a info@milanoguida.com prima di procedere all'acquisto.

 

 

DATE DISPONIBILI PER LE VISITE GUIDATE 

 

 

 

 

 

Condividi se ti piace!


Info e prenotazioni

02 3598 1535 


Milanoguida è la piattaforma digitale N°1 per le mostre e le visite guidate di Milano!


 Clicca "Mi piace" e ricevi gli aggiornamenti e l'offerta culturale direttamente su Facebook!

Buono regalo visita guidata Milano

Iscriviti alla Newsletter e ricevi in anteprima novità e promozioni sulle visite guidate a mostre, monumenti e musei di Milano 

Proponi la visita che desideri e noi cercheremo di realizzarla! 

 

Proponi una visita

 

Il protagonista di Milanoguida sei tu!


Last updated Mar 30, 2017

Visita guidata Brera per bambini