Visita guidata alla Pinacoteca di Brera per bambini e ragazzi


 

Età consigliata 6-10 anni

 

La visita guidata alla Pinacoteca di Brera per bambini è un percorso, divertente e colorato, per avvicinare i più piccoli alla bellezza dell'arte e alle sue curiosità.

 

Perché nel Duecento le persone avevano la faccia verde? E perché lo sfondo è sempre dorato? Perché nel Quattrocento si disegnano tanti edifici e nel Seicento è tutto buio? E come si fa a capire se un'opera è bella o brutta?

 

La visita guidata spiegherà ai bambini e ai ragazzi quali sono stati i grandi cambiamenti artistici, storici e culturali che hanno portato l’arte a modificarsi così radicalmente nel corso dei secoli.

Partendo dall’osservazione dei grandi capolavori della Pinacoteca di Brera capiremo perchè nel Medioevo si facevano gli sfondi d’oro e le persone sembravano così poco vere, perché nel Rinascimento tutti dipingevano edifici e le persone diventano belle e realistiche, perchè a volte gli animali sembrano dei brutti mostriciattoli mentre altre volte sembrano così veri che viene voglia di accarezzarli? E cosa può comunicare un'opera d'arte, che emozioni suscita in chi la guarda anche dopo tanti anni dalla sua realizzazione?

 

La visita guidata per bambini alla Pinacoteca di Brera è un grande viaggio attraverso la storia e la cultura, spiegato con un linguaggio comprensibile ai più piccoli per far loro scoprire la bellezza e il fascino di Mantegna, Piero della Francesca, Raffaello, Caravaggio, Canaletto, Hayez e tanti altri.

 

 

Durata della visita guidata: 90 minuti circa

Ritrovo: 15 minuti prima

Dove: nel cortile interno della Pinacoteca di Brera, alla base dello scalone



 

TIPOLOGIA DI BIGLIETTO

Sono previste tariffe differenti per adulti e bambini: consultare il menù "Tipologia di biglietto" in fase d'acquisto (dopo aver selezionato la data). 

ATTENZIONE: le visite guidate di Milanoguida per bambini prevedono sempre la presenza di un accompagnatore adulto

 

Le quote sono comprensive di biglietto di ingresso, pratiche di prenotazione, prevendita, visita guidata condotta da una guida laureata in storia dell'arte ed in possesso del patentino abilitativo alla professione di guida turistica rilasciato dalla Provincia, tessera e bollino Milanoguida che permettono l'accumulo di bonus per ottenere una visita guidata gratuita a scelta.

 


DATE DISPONIBILI PER LE VISITE GUIDATE 


Termini di cancellazione delle prenotazioni:

 - Cancella gratuitamente la tua prenotazione fino a 3 giorni prima della visita guidata (rimborso 100%).

 - Rimborso del 50% se la cancellazione avviene tra 72 ore e 24 ore prima della visita guidata. 

 - Nessun rimborso se la cancellazione avviene nelle 24 ore precedenti la visita guidata.

Per qualsiasi chiarimento leggi per intero Termini e Condizioni o contattaci a info@milanoguida.com o allo 0235981535.

 

 

 

 

 

Condividi se ti piace!