piccoli brividi: Fantasmi di milano per bambini


 

Età consigliata: 6-12 anni

 

*SPECIALE HALLOWEEN*

 

La visita guidata Piccoli brividi: fantasmi di Milano per bambini, è un percorso alla scoperta di una Milano misteriosa per i più piccoli, un viaggio a ritroso nel tempo in cui daremo voce a personaggi un po’ diversi dal solito come teschi, fantasmi e diavoletti. Quante vie, piazze, palazzi o chiese sono stati teatro di fatti avvolti nel mistero? 

Dalla Chiesa di San Bernardino alle Ossa, passando per palazzi infestati dai fantasmi, conosceremo i protagonisti di una Milano magica e curiosa e scopriremo le leggende che celano tracce del nostro passato, della storia della città, di avvenimenti curiosi e strani...

 

Attraversando varie epoche storiche, sarà il lato “pauroso” della città ad emergere, evocato dai tanti spiriti e fantasmi che incontreremo nel nostro percorso, a partire dalla storia di Ara Bell’Ara e della maledizione che aleggia su Palazzo Marino per proseguire fino al Duomo con il celebre fantasma di Carlina. E, proprio nelle vicinanze, come non ricordare la sfortunata sorte del famoso progettista della Galleria Vittorio Emanuele II, Giuseppe Mengoni, il cui fantasma aleggia ancora in città? E che dire della fantasma dell’opera che si aggira ancora per il Teatro alla Scala o la vendetta dell’angelo decapitato, in cima al campanile di San Gottardo?

 

 

La visita guidata ai fantasmi di Milano per bambini sarà una passeggiata fra luoghi in cui leggenda e storia si mescolano, dove l'immaginazione popolare si intreccia con i tanti importanti personaggi della storia di Milano, in un percorso che affascina e spaventa...

 

 

ATTENZIONE: le visite guidate di Milanoguida per bambini prevedono sempre la presenza di un accompagnatore adulto. 

 

 

Durata della visita guidata: 120 minuti circa

Ritrovo: 15 minuti prima

Dove: davanti alla Chiesa di San Bernardino alle Ossa

 


 

20,00 euro

 

Il prezzo si riferisce ad un pacchetto per 1 ADULTO + 1 BAMBINO.

 

La quota è comprensiva di visita guidata condotta da una guida in possesso del patentino abilitativo alla professione di guida turistica rilasciato dalla Provincia, tessera e bollino Milanoguida che permettono l'accumulo di bonus per ottenere una visita guidata gratuita a scelta.

 

 

Chi fosse interessato a quote aggiuntive per singoli adulti (12 euro) o singoli bambini (8 euro) è invitato a scriverci a info@milanoguida.com prima di procedere all'acquisto.

 

 

DATE DISPONIBILI PER LE VISITE GUIDATE


Termini di cancellazione delle prenotazioni:

 - Cancella gratuitamente la tua prenotazione fino a 3 giorni prima della visita guidata (rimborso 100%).

 - Rimborso del 50% se la cancellazione avviene tra 72 ore e 24 ore prima della visita guidata. 

 - Nessun rimborso se la cancellazione avviene nelle 24 ore precedenti la visita guidata.

Per qualsiasi chiarimento leggi per intero Termini e Condizioni o contattaci a info@milanoguida.com o allo 0235981535.

 

 

 

 

 

Condividi se ti piace!