Nel regno dei faraoni: visita guidata al Museo Egizio per bambini e ragazzi


 

"Nel regno dei Faraoni" è la visita guidata al Museo Egizio di Milano dedicata ai bambini, con lo scopo di far avvicinare anche i più piccoli ad una civiltà che sa ancora stupire anche gli adulti.

 

La civiltà egizia è stata una delle più importanti dell'intera storia dell'Uomo ed è innegabile che essa abbia un fascino eterno che si dispiega nei suoi tanti misteri e nelle sue infinite curiosità, ma anche in quelle pratiche che non sono mai mutate nel tempo: anche le bambine dell'antico Egitto infatti giocavano con le bambole! E i bambini avevano dei coccodrilli di legno con le ruote da poter trascinare con una cordicella!

 

I bambini scopriranno i tanti segreti delle mummie, tutti i poteri dei Faraoni e si divertiranno a conoscere tutti gli animali sacri dell'Antico Egitto, dallo scarabeo al gatto, dal falco allo sciacallo.

 

Infine, anche gli antichi egizi andavano a scuola! E imparare a scrivere e a capire i geroglifici era molto più difficile che imparare il nostro alfabeto!

 

La visita guidata è consigliata a bambini di età compresa fra i 5 e i 10 anni.

 

ATTENZIONE: le visite guidate di Milanoguida per bambini prevedono sempre la presenza di un accompagnatore adulto.  

 

Durata della visita guidata: 90 minuti circa

Ritrovo: 15 minuti prima

Dove: all'ingresso del Museo di Arte Antica del Castello Sforzesco (biglietteria centrale)


 

24,00 euro

 

Il prezzo si riferisce ad un pacchetto per 1 ADULTO + 1 BAMBINO.

 

La quota è comprensiva di biglietto di ingresso, pratiche di prenotazione, saltafila, visita guidata condotta da una guida laureata in storia dell'arte ed in possesso del patentino abilitativo alla professione di guida turistica rilasciato dalla Provincia, tessera e bollino Milanoguida che permettono l'accumulo di bonus per ottenere una visita guidata gratuita a scelta.

 

Chi fosse interessato a quote aggiuntive per singoli adulti (costo 14,00 euro) o singoli bambini (costo 10,00 euro) è invitato a scriverci a info@milanoguida.com prima di procedere all'acquisto.

 

 

DATE DISPONIBILI PER LE VISITE GUIDATE 


 

 

 

 

 

Condividi se ti piace!