Visita guidata al Castello Sforzesco per bambini


 

Tutte le più belle fiabe narrano di grandi e meravigliosi castelli, alcuni incantati, altri protetti da animali feroci, alcuni magici e altri abitati da principi cattivi e crudeli... ma quali di queste storie sono vere e quali false? Chi abitava davvero i castelli? E com'era la vita all'interno di quei grandi palazzi dalle tante torri?

Quali intrighi e quali vicende vi si svolgevano? E cosa rimane oggi degli antichi castelli?

 

A queste e a tante altre domande risponde la visita guidata per bambini al Castello Sforzesco, che porterà i più piccoli alla scoperta di uno dei grandi simboli artistici e storici della città, in un gioco di continua scoperta di verità storiche e di curiosità, di strani misteri, di grandi leggende e di tante bizzarrie.

 

Il percorso propone una visita al Castello Sforzesco di Milano per conoscerlo in modo divertente e affascinante, attraverso personaggi realmente esistiti di cui racconteremo la storia e la vita all'interno del Castello. Un viaggio giocoso tra passato e presente per imparare ad osservare i particolari delle opere d’arte e le magnifiche decorazioni di uno dei monumenti più rappresentativi della città.

 

Attraverseremo i cortili dove lo stesso Leonardo Da Vinci era passato più di cinquecento anni fa, scoprendo tutto ciò che il grande genio fiorentino fece per questo magnifico castello...  

 

La visita guidata è consigliata a bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni.