Visita guidata al Castello

Sforzesco per bambini


Età consigliata: 6 e i 10 anni

 

Tutte le più belle fiabe narrano di grandi e meravigliosi castelli, alcuni incantati, altri protetti da animali feroci, alcuni magici e altri abitati da principi cattivi e crudeli... ma quali di queste storie sono vere e quali false? Chi abitava davvero i castelli? E com'era la vita all'interno di quei grandi palazzi dalle tante torri?

Quali intrighi e quali vicende vi si svolgevano? E cosa rimane oggi degli antichi castelli?

 

A queste e a tante altre domande risponde la visita guidata per bambini al Castello Sforzesco, che porterà i più piccoli alla scoperta di uno dei grandi simboli artistici e storici della città, in un gioco di continua scoperta di verità storiche e di curiosità, di strani misteri, di grandi leggende e di tante bizzarrie.

 

Il percorso propone una visita per bambini al Castello Sforzesco di Milano, per conoscerlo in modo divertente e affascinante, attraverso personaggi realmente esistiti di cui racconteremo la storia e la vita all'interno del Castello. Un viaggio giocoso tra passato e presente per imparare ad osservare i particolari delle opere d’arte e le magnifiche decorazioni di uno dei monumenti più rappresentativi della città.

 

Attraverseremo i cortili dove lo stesso Leonardo Da Vinci era passato più di cinquecento anni fa, scoprendo tutto ciò che il grande genio fiorentino fece per questo magnifico castello.

 

La visita guidata si svolge nei soli spazi esterni e non prevede l'ingresso all'interno delle stanze del Castello Sforzesco.