C'era una casa molto carina...

La Galleria d'Arte Moderna spiegata ai bambini


C'era una casa molto carina...ora è un museo!

 

Chi viveva in questa villa meravigliosa con un bellissimo giardino? A quale uso erano destinate le infinite sale che oggi ospitano una delle più belle collezioni d'arte di Milano? Lo scopriremo percorrendo gli spazi dove diplomatici, marescialli, imperatori e principesse si ritrovavano per incontri di potere e momenti di piacere. A raccontarci il passato della Villa Belgiojoso rimangono ancora la grandiosa Sala da ballo, i magnifici lampadari, gli orologi dorati, i preziosi pavimenti intarsiati che fanno da cornice ai bellissimi quadri e alle affascinante sculture della Galleria d'Arte Moderna.

 

Il racconto della storia della villa e dei suoi proprietari e inquilini si accompagnerà alla visione delle più importanti opere della collezione, dalle sculture di Canova a quelle di Medardo Rosso, dai dipinti di Hayez a quelli di Segantini. Scopriremo perché nell'Ottocento si dipingono tanti ritratti e tanti paesaggi, perché a un certo punto i pittori dipingono "a trattini" e molto altro ancora.

 

Un percorso pensato per i più piccoli per conoscere una delle residenze più lussuose della Milano neoclassica e per incontrare i capolavori della straordinaria panoramica sull'arte dell'Ottocento italiano offerta dalla Galleria d'Arte Moderna.

E allora cosa aspettate!? Vi aspettiamo in villa!

 

La visita guidata è consigliata a bambini di età compresa fra i 5 e i 10 anni.

 

 

  

Durata della visita guidata: 90 minuti circa

Ritrovo: 15 minuti prima

Dove: nell'atrio di ingresso della Galleria d'Arte Moderna in via Palestro



 

TIPOLOGIA DI BIGLIETTO

Sono previste tariffe differenti per adulti e bambini: consultare il menù "Tipologia di biglietto" in fase d'acquisto (dopo aver selezionato la data). 

ATTENZIONE: le visite guidate di Milanoguida per bambini prevedono sempre la presenza di un accompagnatore adulto

 

Le quote sono comprensive di biglietto di ingresso, pratiche di prenotazione, prevendita, visita guidata condotta da una guida laureata in storia dell'arte ed in possesso del patentino abilitativo alla professione di guida turistica rilasciato dalla Provincia, tessera e bollino Milanoguida che permettono l'accumulo di bonus per ottenere una visita guidata gratuita a scelta.

 


DATE DISPONIBILI PER LE VISITE GUIDATE


 

 

 

 

 

Condividi se ti piace!