visita guidata al museo del teatro alla scala per bambini


 

Età consigliata: 7-12 anni

 

La visita guidata al Museo Teatrale alla Scala per bambini sarà un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta della Milano dei secoli scorsi... Entreremo nel mondo “Regio Ducal Teatro alla Scala”: com'erano gli eleganti abiti indossati dai nobili in quegli anni? Quali famosi personaggi hanno varcato queste porte? E che straordinari spettacoli sono stati rappresentati su questo palcoscenico? Un percorso unico nella musica e nelle tradizioni milanesi che porterà i bambini a scoprire le tracce di artisti immortali, grandi compositori, cantanti e danzatori indimenticabili.

 

Da uno dei palchetti rivolti al palcoscenico ci affacceremo per ammirare la celebre sala del Teatro alla Scala e rimarremo incantati dal teatro più bello del mondo, dai palchetti d’oro rivestiti di velluto rosso, dall’imponente sipario, che nasconde chissà quale stupefacente scenografia, e resteremo col naso all’insù, abbagliati dal luccichio dell’enorme lampadario di 365 lampadine che sovrasta i palchi.

 

Il nostro viaggio nel mondo della musica e del teatro dedicato ai più piccoli racconterà di strumenti musicali antichi e di personaggi mascherati quali Arlecchino, Meneghino e Capitan Babbeo ma non solo... chi non conosce le celebri maschere di Carnevale? Scopriremo le loro origini con il teatro dell’arte, fatto di improvvisazione, di canto e di recitazione, e narreremo le storie legate a tanti simpatici personaggi, da secoli idoli dei bambini!

 

La visita guidata al Museo Teatrale della Scala per bambini sarà l'occasione per imparare, sorridere e sognare, sulle note della musica lirica ed in compagnia delle più celebri maschere di tutti i tempi!

 

 

ATTENZIONE: le visite guidate di Milanoguida per bambini prevedono sempre la presenza di un accompagnatore adulto.