La visita guidata alla mostra di David Hockney a Milano è un'occasione unica per ammirare le opere coloratissime e originali di uno degli artisti più famosi ed acclamati del panorama contemporaneo, raramente esposto in Italia fino ad oggi.
Partendo dai capolavori storici del grande artista inglese fino ad arrivare alle opere più sperimentali degli iPad Paintings, la mostra di Palazzo Reale intende portare lo spettatore verso le nuove frontiere dell'arte e attraverso i grandi temi trattati dall'artista, che spaziano dal paesaggio alla scena di genere, dall'omosessualità alla tecnologia, suggerire una nuova lettura del nostro rapporto con l'arte contemporanea.
Ospitata nella storica e straordinaria sala delle cariatidi di Palazzo Reale la mostra di David Hockney irrompe con i suoi colori fluorescente ed allegri, con le sue vedute delle piscine californiane, con le sue luci cristalline e con il suo sguardo disincantato sulla felicità e sulla bellezza del mondo.
La mostra di David Hockney a Milano è un'opportunità nuova per conoscere un grande artista e la sua arte frizzante e per comprendere come l'arte possa sempre rigenerarsi, rinnovarsi e reinventarsi anche nei modi più impensabili, trattando sia temi che, come la Natura, hanno avuto una una fortuna secolare, sia temi nuovi, dirompenti e sconcertanti, presentati con un linguaggio inedito.
N.B. Le immagini hanno puro scopo illustrativo e verranno sostituite appena verranno rese note le opere presenti in mostra.