MOSTRA DI warhol

milano, fabbrica del vapore



 

La visita guidata alla mostra di Andy Warhol a Milano presenta una rassegna completa e interessante di alcuni capolavori del grande artista della Pop Art internazionale.

L'esposizione, ospitata alla Fabbrica del Vapore di Milano, rappresenta una retrospettiva completa dell'artista americano e, attraverso l'esposizione di dipinti originali, di opere uniche, di disegni, di fotografie, e di serigrafie storiche è in grado di catapultare in quel mondo iconico e ironico di cui la Pop Art divenne mezzo espressivo.

 

I personaggi storici, il mondo musicale, le celebrità del cinema, gli oggetti d'uso quotidiano, i prodotti commerciali diventano tutti parte di un grande universo colorato che conferisce alle opere la capacità di farci ragionare sull'abitudine e sul consumo che facciamo quotidianamente di cose ed immagini e che diventa una vera e propria meditazione sul nostro modo di rapportarci a ciò che vediamo.

 

La mostra di Andy Warhol a Milano è un'immersione tra storia, attualità, colore, tecnica e pensiero, dalla quale si esce con una nuova consapevolezza di cosa siano arte, pubblicità e prodotto, in un viaggio quasi psichedelico nell'originalità inventiva di uno dei più importanti artisti del ventesimo secolo.

 

N.B. Le immagini hanno puro scopo illustrativo e verranno sostituite appena verranno rese note le opere presenti in mostra.