La fauna al crepuscolo: visita alla riserva faunistica "La Fagiana"



 

Se siete alla ricerca di un'esperienza indimenticabile nella natura, a contatto diretto con gli animali selvatici, il tour crepuscolare-notturno della riserva faunistica La Fagiana fa al caso vostro!

 

Conducendoci attraverso i suggestivi sentieri del parco durante le ore del tramonto e oltre, la visita guidata alla riserva La Fagiana offrirà l'opportunità di immergerci completamente nell'ambiente naturale circostante e di scoprire la magia della fauna notturna.

 

Durante questa avventura di circa due ore e mezza, avremo l'occasione di esplorare il parco mentre la luce del giorno cede il passo al crepuscolo e, infine, al buio della notte. Saremo accompagnati da una guida naturalistica esperta che ci condurrà attraverso i sentieri, per scoprire le caratteristiche ambientali uniche dell'area protetta e per svelare i segreti degli animali notturni che la popolano.

 

Durante il tour, infatti, avremo la possibilità di avvistare una vasta gamma di animali notturni, tra cui caprioli, cinghiali, topolini selvatici, faine, tassi e volpi, e di capire come questi interagiscano nell'ecologia di un ambiente così poco antropizzato. Le interessanti strategie di predazione descritte dalla guida insieme alla testimonianza diretta degli aspetti etologici daranno l'opportunità di vivere un'esperienza unica nel Parco Del Ticino con questa interessante proposta naturalistica.

 

Vi raccomandiamo inoltre di non dimenticare il vostro binocolo poiché potremmo avere la fortuna di avvistare alcuni rapaci notturni mentre solcano il cielo in cerca di prede. La visita guidata crepuscolare-notturna della riserva faunistica La Fagiana è un'immersione nella natura autentica, alla scoperta di un luogo incontaminato a pochi chilometri da Milano.

 

Informazioni importanti: 

Sentiero E (Escursionistico)

Lunghezza: km 3 circa

Impegno: facile

NB: Cani NON ammessi

 

 

Equipaggiamento richiesto:

Zaino; scarponcini e calze da trekking o robuste scarpe da ginnastica con suola scolpita, meglio se impermeabili; abbigliamento comodo a strati; giacca impermeabile e antivento con cappuccio, torcia LED, borraccia da 1 litro, snack, eventuali medicinali personali.