ROSSINI ART SITE A BRIOSCO


 

Rossini Art Site è un parco di sculture di 10 ettari, adagiato tra i colli briantei, nel cuore verde del parco della Valle del Lambro, dove sarà possibile fare un'immersione di arte, Natura e relax, per un gita fuori porta indimenticabile.

 

Nato per volere dell’imprenditore e mecenate Alberto Rossini per ospitare la propria collezione di arte del Secondo Novecento, tra cui sono spiccano opere di artisti di fama internazionale come Pietro Consagra, Bruno Munari, Giò Pomodoro, Fausto Melotti, Andrea Cascella e Grazia Varisco, per citarne alcuni, le cui opere sono anche presenti in grandi musei di Milano come il Museo del Novecento e le Gallerie d'Italia.

Un luogo incantevole, dove il visitatore può lasciarsi guidare alla scoperta delle opere dei più importanti artisti italiani e stranieri, le quali dialogano con la natura circostante.

 

Fulcro del luogo è certamente il Padiglione progettato sulle basi della Green Architecture dallo studio SITE e dall’architetto newyorkese James Wines, che ospita lo studio personale di Rossini e alcune delle opere di Cèsar, realizzate appositamente nella Ranger, multinazionale fondata dallo stesso Rossini.

 

La visita guidata al Rossini Art Site di Briosco è un piacevole modo per trascorrere il pomeriggio nel verde della Brianza, accompagnati da uno storico dell'arte che passeggerà al vostro fianco raccontandovi l'arte che vi circonda.

 

Durata della visita guidata: 90 minuti circa

Ritrovo: 15 minuti prima

DoveRossini Art Site, Via Col del Frejus 3, Briosco


 

Il prezzo comprende:

Biglietto di ingresso ridotto: 6,00 euro

Visita guidata di 90 minuti circa condotta da uno storico dell'arte in possesso di regolare patentino abilitativo alla professione, tessera e bollino Milanoguida che consentono l'accumulo di bonus per ottenere una visita guidata gratuita

Tot. 15,00 euro

 

DATE DISPONIBILI PER LE VISITE GUIDATE


 

 

 

 

 

Condividi se ti piace!