MOSTRA "squali e abissi" A MILANO



 

La visita guidata alla mostra "Squali e abissi" a Milano porta alla scoperta dell'incredibile fauna dei nostri oceani, dove avremo modo di incontrare gli squali, che da sempre affascinano l'uomo per la loro ferocia, ma anche piccole e grandi creature incredibili che popolano gli abissi.

 

Accompagnati da guide laureate in biologia, scopriremo come gli squali non siano solo "macchine di morte" come vengono presentate nell'omonimo film di Spielberg, ma ci soffermeremo sull'incredibile storia evoluzionistica di questi pesci, considerati dei veri e propri fossili viventi: la perfezione della loro struttura anatomica, l'efficacia della loro biologia, la perfezione dei loro sistemi predatorii ha fatto sì che il loro aspetto sia rimasto pressoché immutato per milioni di anni, rendendo questi animali tra i più affascinanti del mondo naturale.

 

La mostra di Milano presenta diverse specie di squali, di cui impareremo a conoscere specificità, caratteristiche e curiosità, facendoci immergere nel mondo degli abissi con i suoi tanti e stupefacenti abitanti, in un mare profondo che ancora oggi costituisce uno degli habitat più insondati e misteriosi del nostro Pianeta, alle frontiere della ricerca scientifica.

 

La visita guidata alla mostra Squali e abissi a Milano, ospitata negli spazi espositivi della Stazione Centrale, sarà un'occasione per conoscere questi incredibili abitanti del mare, dagli esemplari fossili (di cui ci sono pervenuti numerosi denti), fino alle specie contemporanee, che non hanno perso nulla della loro efficienza biologica e del loro fascino.

 

N.B. Questa visita è rivolta ad un pubblico adulto. Per la visita guidata alla Mostra "Squali e abissi" dedicata a bambini e ragazzi clicca QUI