MOSTRA gli ori del peru' a milano



 

La visita guidata alla mostra "Gli Ori del Perù" a Milano è un'occasione imperdibile per entrare nel mondo affascinante e sorprendente di una delle civiltà più incredibili del Sudamerica.

 

La mostra presenza, allestita negli spazi del Mudec di Milano, presenta una straordinaria selezione di oltre 200 manufatti che spaziano dagli ori agli argenti, dagli oggetti di uso quotidiano fino agli indumenti, per scoprire e conoscere la varietà e l'originalità dell'arte delle culture andine, andando poi a culminare con il grande fulcro culturale di Machu Picchu.

 

L'esposizione diventa così l'occasione per un vero e proprio viaggio nella storia, nell'arte e nei misteri di civiltà lontane e affascinanti, di cui conosceremo la cosmologia, le credenze, la capacità tecnica e la struttura sociale e delle quali respireremo un'unicità che ancora costituisce una fonte inesauribile di sorpresa e di studio.

 

La mostra "Gli Ori del Perù" al Mudec di Milano sarà dunque un'occasione unica per fare un viaggio lungo le Ande e conoscerne gli abitanti, le tradizioni e le espressioni artistiche, attraverso i capolavori esposti nell'unica tappa italiana di un ampio tour internazionale. 

 

N.B. Le immagini hanno puro scopo illustrativo e verranno sostituite appena verranno rese note le opere presenti in mostra.