MOSTRA BODY WORLDS A MILANO 



 

 

La mostra Body Worlds a Milano, ospitata nelle sale espositive della Stazione Centrale è un'occasione unica e affascinante per scoprire l'anatomia e la fisiologia umana, grazie alla presenza dei corpi plastinati realizzati  da Gunther von Hagens. Oltre 200 esemplari plastinati, 20 corpi umani completi e sezioni anatomiche offrono una panoramica completa e avvincente di ciò che il nostro corpo è in grado di fare mentre siamo assorbiti dalla vita di tutti i giorni.

 

Accompagnati da una guida specializzata, avremo modo di scoprire attraverso le sezioni della mostra dedicate ai sei apparati principali del corpo, il funzionamento del nostro organismo, le sue eccellenze e le sue fragilità, comprenderemo quali siano le patologie più frequenti che lo affliggono e in che modo nascono e si diffondono, rapportandole alle sempre nuove sfide cui i nostri corpi sono sottoposti nel mondo moderno.

 

Osservando ossa, muscoli, tendini e organi entreremo nella meraviglia biologica del nostro corpo e dei suoi successi evolutivi, ma capiremo anche quanto sia importante prendersene cura in maniera quotidiana, attraverso l'alimentazione, l'esercizio fisico e la cura del sistema immunitario.

 

In un'esposizione che ha il pregio di essere insieme scientifica, divulgativa, ma anche preventiva, la visita guidata alla mostra Body Worlds a Milano sarà uno spettacolare viaggio alla scoperta di noi stessi, delle nostre potenzialità e dei nostri limiti, proponendo al contempo un'interessante riflessione su questioni culturali e scientifiche e sulle nuove frontiere cui tende la medicina.