VIAGGIO A GENOVA E ABBAZIA DI SAN FRUTTUOSO
VIAGGIO DI 2 GIORNI CON PERNOTTAMENTO IN HOTEL 4 STELLE
E TRASPORTO IN PULLMAN GRANTURISMO
 


 

Definita da Francesco Petrarca “regale, addossata a una collina alpestre, superba per uomini e per mura. Il suo solo aspetto era in grado di indicarla Signora del mare", Genova è stata per otto secoli capitale di una Repubblica fiorente e potentissima, legata indissolubilmente alla marineria e al commercio.

Nota per aver dato i natali a personaggi come Cristoforo Colombo, Giuseppe Mazzini, Goffredo Mameli e Eugenio Montale, deve la sua fama ad una eccezionale ricchezza culturale e ad un antico centro storico, tra i più estesi d’Europa e caratterizzato dal simbolo per eccellenza della città, la famosa Lanterna.

 

La visita guidata a Genova prende avvio dal cuore medievale della città a pochi passi dalla Chiesa di San Pietro in Banchi, uno tra gli edifici religiosi del centro storico di Genova, insieme alla Chiesa di San Matteo, situati nel quartiere del Molo.

 

La passeggiata prosegue sino alla Cattedrale di San Lorenzo, il più importante luogo di culto cattolico della città di Genova, cattedrale metropolitana dell'omonima arcidiocesi, che custodisce le Ceneri di San Giovanni Battista, patrono della città, giunte fin qui alla fine della Prima Crociata.

 

Il nostro viaggio alla scoperta dei tesori di Genova proseguirà con altri due gioielli: Palazzo Ducale e il suo meraviglioso Salone del Maggior Consiglio, noto oggi come uno spazio culturale e di eventi aperti al pubblico, che in passato era un luogo fortemente simbolico.
A seguire, visiteremo Palazzo Lomellino, bene di proprietà privata, tra i più affascinanti Palazzi dei Rolli di Genova, divenuti Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

 

Un'ultima passeggiata ci permetterà di visitare la terrazza di Belvedere Castelletto, un’elegante zona residenziale che arriva fino alle colline, la quale offre un’incredibile vista panoramica della città, raggiungibile con un ascensore in stile Art Nouveau.

Per concludere il nostro viaggio, partiremo alla volta della splendida baia di San Fruttuoso, un angolo di paradiso lambito da un mare cristallino, dove sorge la suggestiva Abbazia di San Fruttuoso. Ci concederemo così una visita per scoprire l’anima autentica di questa oasi di pace, ideale per chi cerca una fuga dal mondo.

 

Il viaggio di due giorni alla scoperta dei tesori di Genova permetterà di perdersi nel fascino dei carruggi cittadini e di ammirare i suggestivi panorami della città, in un’atmosfera ricca di storia, fascino e bellezza.