VIAGGIO a la spezia e alle cinque terre


 

Un viaggio di due giorni con partenza da Milano che vi porterà alla scoperta dei tesori delle Cinque Terre, antichi villaggi di pescatori, oggi Patrimonio dell'Unesco.

 

Il nostro viaggio ci permetterà di scoprire inoltre le bellezze dei borghi liguri partendo dalla città portuale di La Spezia con il suo centro storico e il Museo Navale, uno tra i più antichi al mondo. Inaugurato nel 1923, il Museo dagli anni Cinquanta occupa la sede attuale situata nei pressi dell'Arsenale militare. Una ricca collezione di cimeli, modellini, mezzi d'assalto, armi subacquee e innovazioni che ci riportano indietro nel tempo.

 

La nostra visita prosegue verso il cuore delle Cinque Terre, Monterosso, qui conosceremo la storia del Convento dei Cappuccini tra spiritualità, arte e accoglienza. Visiteremo il chiostro, la Chiesa seicentesca con altare e coro in legno, il refettorio e la splendida terrazza con vista sull'orto dei frati e sul Golfo della Cinque Terre. Termineremo la giornata aspettando il tramonto nel suggestivo punto panoramico di Punta Corone.

 

Il secondo giorno sarà tutto dedicato alle bellezze e alla straordinaria geografia che caratterizza questi borghi, Manarola con i suoi vigneti, Vernazza dove ripide e strette viuzze ci accompagnano verso il mare e Riomaggiore dove le case colorate fanno da sfondo ad un ambiente mediterraneo unico al mondo.

 

Concluderemo il nostro viaggio con due luoghi unici: Porto Venere e l'Isola di Palmaria. Porto Venere, borgo di pescatori, grazie alla sua posizione permette una panorama senza eguali sul Golfo dei Poeti. Qui visiteremo la Chiesa di San Pietro direttamente a picco sul mare e il Castello. Situato su una roccia che domina il borgo, è una delle più maestose architetture militari della Repubblica di Genova. Una volta raggiunta l'Isola di Palmaria, una passeggiata panoramica ci permetterà di scoprire le bellezze naturali dell'isola.

 

Un viaggio imperdibile alla scoperta dei gioielli d'Italia tra arte, natura e paesaggi indimenticabili.