il mondo di RAFFAELLO: visita per bambini


Milano, Palazzo della Permanente, dal 4 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020

MOSTRA RAFFAELLO MILANO ORARI:

Lunedì: 14.30–19.30; Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica: 9.30-19.30

Condividi questa mostra:


La visita guidata per bambini "il mondo di Raffaello" condurrà i più piccoli all'interno della mostra multimediale allestita all'interno della Permanente di Milano, in occasione del cinquecentenario della morte del grande pittore urbinate. 

 

L'esposizione è organizzata in cinque sale che avvicineranno i bambini all'opera di Raffaello attraverso un'esperienza immersiva arricchita da immagini, suoni e musiche. Con l'aiuto della guida, i bambini potranno conoscere la storia del grande pittore di Urbino e la scoprire i segreti della sua pittura accedendo virtualmente alla sua bottega.

 

La visita sarà un vero e proprio viaggio nello spazio e nel tempo: ci catapulteremo nell'Italia rinascimentale e attraverseremo le città dove Raffaello è vissuto e ha lasciato i suoi capolavori: da Urbino, sua città Natale, a Firenze fino a giungere a Roma, dove realizzò gli affreschi per le Stanze vaticane.

 

Le opere più note di Raffaello, tra cui lo Sposalizio della Vergine della Pinacoteca di Brera, verranno proiettate sulle grandi pareti creando un effetto di avvolgimento nei colori della tavolozza del grande maestro. 

 

Dispositivi multimediali consentiranno di avere inoltre una fruizione partecipativa della mostra permettendo ai bambini di essere protagonisti della propria esperienza, durante e dopo la visita guidata.

 

 

N.B.: al termine della visita guidata sarà possibile usufruire in autonomia delle numerose esperienze immersive e virtuali presenti in mostra. Si consiglia dunque di calcolare un tempo extra per la permanenza negli spazi espositivi.

 

Durata della visita guidata: 90 minuti circa

Ritrovo: 15 minuti prima dell'orario di visita

Dove: davanti all'ingresso della mostra

Per conoscere le riduzioni per le scuole contatta l'ufficio scuole allo 02 35981534 / scuole@milanoguida.com


 

TIPOLOGIA DI BIGLIETTO

Sono previste tariffe differenti per adulti e bambini: consultare il menù "Tipologia di biglietto" in fase d'acquisto (dopo aver selezionato la data). 

ATTENZIONE: le visite guidate di Milanoguida per bambini prevedono sempre la presenza di un accompagnatore adulto

 

Le quote sono comprensive di biglietto di ingresso, pratiche di prenotazione, prevendita, visita guidata condotta da una guida laureata in storia dell'arte ed in possesso del patentino abilitativo alla professione di guida turistica rilasciato dalla Provincia, tessera e bollino Milanoguida che permettono l'accumulo di bonus per ottenere una visita guidata gratuita a scelta.

 

DATE DISPONIBILI PER LE VISITE GUIDATE 

 

Milanoguida: le visite guidate che fanno la differenza!

 

Altre date per la visita "Il mondo di Raffaello" saranno pubblicate prossimamente.

Iscriviti alla newsletter per conoscerle in anteprima e per essere aggiornato sulle mostre di Milano 2019 - 2020

 

 Newsletter