Milano, Museo di Storia Naturale, dal 29 ottobre 2016 al 30 aprile 2017


MOSTRA TERREMOTI MILANO ORARI:

Lunedì: 9.30–13.30
Martedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica: 9.30-19.30
Giovedì: 9.30-22.30


 

La mostra "Terremoti" a Milano offre al pubblico un'interessante panoramica su uno degli eventi terrestri più devastanti e ancora più misteriosi del nostro pianeta.

 

Attraverso immagini spettacolari, modelli tridimensionali, simulatori di tsunami, sismografi e una grande varietà di rocce "piegate", avremo modo di capire piccoli e grandi segreti di quando la terra trema.

 

Ospitata nelle sale del Museo di Storia Naturale di Milano, la mostra "Terremoti" fa luce su alcuni importanti aspetti che riguardano purtroppo anche l'attualità della nostra Penisola: la visita guidata offrirà infatti una veduta d'insieme della storia dei grandi terremoti italiani, da quello di Messina del 1908 fino ai tragici eventi accaduti in Centro Italia negli ultimi anni.

 

La visita guidata, curata da una guida-scienziato esperto in materia, permetterà di capire come si originano e come si propagano i terremoti, quali siano le zone sismiche più pericolose nel mondo e in Italia, vedremo se e come i terremoti siano prevedibili, quali sono le scale di misurazione della loro intensità e quali siano i moderni metodi di costruzioni antisismiche.

 

La visita guidata alla mostra "Terremoti" a Milano è dunque una straordinaria occasione per conoscere il nostro Pianeta dal punto di visita scientifico, analizzandone uno dei fenomeni più grandiosi, ma anche per comprendere meglio la storia e l'attualità dell'Italia, in un momento in cui il problema sismico ci riguarda purtroppo molto da vicino.

 

 


 

 

L

LA MOSTRA SI E' CONCLUSA

Iscriviti alla newsletter per conoscere in anteprima le prossime Mostre a Milano!

 

Newsletter

 

Condividi se ti piace!