La mostra "Homo sapiens" al Mudec di Milano è un viaggio nella storia dell'Homo Sapiens, dai primi ritrovamenti risalenti ad oltre 200.000 anni fa fino ai giorni nostri.
La mostra, interattiva e curiosa, ripercorre il cammino degli esseri umani dalla loro formazione come specie distinta fino alle grandi migrazioni, dalle prime conquiste fino alla colonizzazione del pianeta.
La mostra sull'Homo sapiens è stata curata da un team internazionale di scienziati, antropologi, genetisti e paleoantropologi e si presenta come uno sguardo a tutto tondo sulle nuove scoperte e sui nuovi studi che ruotano attorno alla storia dell'Homo Sapiens e i suoi ancora tanti misteri.
Le sei sezioni della mostra, arricchite con installazioni interattive e multimediali, non solo illustrano la grande storia della nostra specie e della sua
evoluzione, ma si presentano anche come una riflessione sul mondo moderno, sulla lunga strada percorsa dall'Uomo e sulle conseguenze della sua comparsa nel pianeta moderno.
La visita guidata di Milanoguida alla Mostra "Homo sapiens" a Milano, curata da una guida laureata in biologia, vi farà fare un viaggio indietro nel
tempo, fino alle radici toriche, antropologiche e culturali di voi stessi.
Altri utenti hanno visto anche:
Mostra "Milano: storia di una rinascita"
Cimitero Monumentale di Milano