Visita guidata alla mostra di Picasso a Milano

Milano, Palazzo Reale 20 settembre 2012 - 6 gennaio 2013


 

La visita guidata alla mostra di Picasso al Palazzo Reale di Milano vi porterà alla scoperta della grande mostra antologica che, con oltre 200 capolavori di Pablo Picasso, segna una tappa fondamentale delle esposizioni del celebre protagonista dell’arte del XX secolo. Le opere esposte in mostra provengono dal Musée National Picasso di Parigi ed alcune sono esposte in Italia per la prima volta. La mostra di Picasso di Milano è una panoramica completa della poliedrica produzione dell'artista spagnolo: dipinti, sculture, fotografie, disegni, stampe e illustrazioni mostrano l’intero percorso cronologico della produzione del maestro dove opere del periodo rosa e del periodo blu lasciano spazio alle ricerche sull’arte africana, imprescindibile punto di partenza per lo sviluppo del Cubismo, per passare poi al Picasso surrealista, alle opere politicamente impegnate, alla breve parentesi pop fino a giungere alla produzione senile fino al 1972, anno della morte dell’artista.

La mostra propone al visitatore anche la documentazione fotografica della mostra di Picasso che si tenne sempre al Palazzo Reale di Milano nel 1953, in cui la famosissima tela “Guernica” venne presentata per la prima volta in Italia.

 

La nostra visita guidata alla mostra di Picasso vi farà conoscere questo straordinario maestro, inserendolo nel contesto storico-artistico in cui ha vissuto e sottolineando quali furono le grandi invenzioni che riuscirono a cambiare la concezione di tutta l'arte del Novecento!

 

Durata della visita guidata: 105 minuti circa.

 

LA MOSTRA DI PICASSO SI E' CONCLUSA.

 

PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE MOSTRE IN CORSO, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

 

Iscriviti alla newsletter

 

Visita la pagina dello speciale: Mostra di Picasso a Milano

 

 

 

 

 

Condividi se ti piace!