Visitare i monumenti di Milano significa scoprire l’anima storica e culturale della città attraverso siti storici e piazze ricche di fascino. Dai grandi simboli del centro ai monumenti meno noti, Milanoguida ti accompagna tra i posti imperdibili di Milano, per vivere da vicino la storia della città.

Tra le esperienze più speciali ci sono le serate al Piccolo Teatro Strehler e al Teatro Franco Parenti, che uniscono la convivialità di un aperitivo ad uno spettacolo teatra e una visita guidata esclusiva: un modo unico per scoprire due tra i luoghi più vivi della scena culturale milanese. Immancabile anche la visita ai cortili del Castello Sforzesco, tra architetture rinascimentali e atmosfere d’altri tempi, e i percorsi iconici al Cimitero Monumentale, vero museo a cielo aperto ricco di sculture e memorie storiche. Per chi desidera approfondire la storia del Novecento, vi suggeriamo di partecipare ad una visita dedicata al Memoriale della Shoah, una tappa toccante e necessaria, un luogo di memoria che lascia un segno profondo.

Ogni luogo racconta un capitolo diverso di Milano: basta varcare una soglia per ritrovarsi immersi in una nuova storia. Prenota la tua visita guidata ai monumenti di Milano e scopri i luoghi più emozionanti e significativi della città.

 


Scopri tutte le altre visite guidate!