La visita guidata per bambini al Parco Ittico Paradiso è un'immersione nella Natura, accompagnati da un esperto che racconterà tutti i segreti e le curiosità del mondo animale.
Il parco è una riserva naturale in cui gli animali vivono in libertà e dove è quindi possibile osservarli senza barriere architettoniche nei loro habitat naturali, dai fontanili ai laghetti, dagli stagni in cui abbondano piante acquatiche come le ninfee e i giunchi oltre che a numerose specie ittiche, anfibi e rettili, fino al bosco, in cui vivono ghiri, donnole, conigli, ricci, scoiattoli e tassi.
All'interno del Parco Ittico Paradiso sono inoltre presenti diversi osservatori acquatici che permetteranno ai ragazzi di osservare da vicino anche la vita subacquea dei pesci, mentre vasche tattili permetteranno a chi lo vorrà di accarezzare gli storioni.
La nostra guida naturalistica, servendosi degli acquari, potrà inoltre illustrare il ciclo riproduttivo dei pesci, dall'uovo all'adulto, mostrando ciò che sarebbe difficile osservare in natura. Proseguiremo poi alla scoperta i nidi di cicogna, eleganti uccelli che hanno trovato nel Parco Ittico Paradiso un ricovero sicuro, al riparo da un mondo che ne minaccia sempre di più l'habitat naturale.
La visita guidata al Parco Ittico Paradiso termina infine con una visita alla fattoria didattica, dove scopriremo tutte le curiosità delle mucche, dei maialini, degli asini e delle caprette...
ATTENZIONE: le visite guidate di Milanoguida per bambini prevedono sempre la presenza di un accompagnatore
adulto.
ETA' SUGGERITA: 8 ai 12 anni
COME ARRIVARE:
Da Milano (circa 25 Km), è consigliabile imboccare la Statale Paullese per poi girare al bivio di Zelo Buon Persico o percorrere la via Emilia fino a Melegnano, quindi seguire le indicazioni per Mulazzano e Villa Pompeiana.
Dall'autostrada A1 uscire a Lodi e proseguire in direzione di Zelo Buon Persico.