UN'OASI IN CITTÀ...

VISITA GUIDATA ALL'OASI DI SANT'ALESSIO PER BAMBINI E RAGAZZI



 

Un percorso istruttivo e divertente all’Oasi di Sant'Alessio alla scoperta di un vero e proprio paradiso naturale che permetterà ai bambini di conoscere da vicino un gran numero di specie animali e vegetali.

 

A differenza degli zoo, l’Oasi si prefigge lo scopo di allevare varie specie autoctone di uccelli, come i falchi pellegrini o le cicogne, creando loro un ambiente il più possibile vicino all'equilibrio ecologico reale con l'obiettivo di poterli poi rilasciare in natura contribuendo alla salvaguardia e al ripopolamento dell'ambiente.

 

Il percorso prevede la visita completa di tutti gli habitat:  quello europeo - in cui cicogne e garzette volano libere in spazi aperti o in ampie voliere e caprioli, scoiattoli e gatti selvatici si mimetizzano nel bosco dove possiamo osservarli a breve distanza - e quello tropicale, dove incontreremo variopinte farfalle e cangianti camaleonti, lenti bradipi e rapidissimi colibrì, scimmie pigmee e, addirittura, pesci che possono vivere fuori dall’acqua… Una scoperta dopo l’altra potremo vivere l’emozione di essere dei veri esploratori naturalistici!

 

La visita all'Oasi di Sant'Alessio sarà anche l'occasione per far riflettere i bambini sul tema dell’estinzione di molte specie animali e sulla necessità di preservarne gli habitat sempre più minacciati dall'azione irresponsabile dell'uomo. Sarà dunque un pomeriggio alla scoperta di un luogo magico per grandi e piccini imparando ad amarne e rispettarne gli abitanti e facendo amicizia con le diverse specie che vi risiedono.

 

 

Visita guidata consigliata per bambini dai 6 ai 10 anni

 

Durata della visita guidata: 2 ore

Ritrovo: 15 minuti prima

Dove: davanti all'ingresso dell'Oasi, Via Cadorna 2,  Sant'Alessio con Vialone (PV)

 



 

TIPOLOGIA DI BIGLIETTO

Sono previste tariffe differenti per adulti e bambini: consultare il menù "Tipologia di biglietto" in fase d'acquisto (dopo aver selezionato la data). 

ATTENZIONE: le visite guidate di Milanoguida per bambini prevedono sempre la presenza di un accompagnatore adulto

 

Le quote sono comprensive di pratiche di prenotazione, biglietto di ingresso (15,00 euro a persona) visita guidata condotta da una guida naturalistica ed in possesso del patentino abilitativo alla professione di guida turistica rilasciato dalla Provincia, tessera e bollino Milanoguida che permettono l'accumulo di bonus per ottenere una visita guidata gratuita a scelta. 


DATE DISPONIBILI PER LE VISITE GUIDATE ALL'OASI DI SANT'ALESSIO PER BAMBINI 

 


 

 

 

 

 

Condividi se ti piace!