VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA 

"VULCANI" A MILANO


Milano, Museo di Storia Naturale, dal 16 marzo all'11 settembre 2016


MOSTRA VULCANI MILANO ORARI:

Lunedì: 9.30–13.30
Martedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica: 9.30-19.30
Giovedì: 9.30-22.30


La mostra "Vulcani" a Milano, ospitata al Museo di Storia Naturale di Milano presenta un'interessante esposizione scientifica su uno dei fenomeni geologici più affascinanti del pianeta Terra.

 

Dalla formazione geologica della Terra fino agli spettacoli naturali ancora oggi visibili, passando attraverso processi chimici e grandi distruzioni, la mostra di Milano guida il visitatore alla scoperta dei vulcani, raccontandone la storia, la straordinarietà, la potenza e tutte le curiosità.

 

Un focus della mostra sui vulcani è dedicato all'Italia, paese che possiede caratteristiche geologiche assolutamente peculiari e che vede, accanto ai tre grandi vulcani più noti - il Vesuvio, l'Etna e lo Stromboli -, una serie di altre aree vulcaniche di estremo interesse. Un'altra sezione della mostra è dedicata invece ai fenomeni vulcanici extraterrestri, esplorati dalle più moderne ricerche e illustrati ai visitatori attraverso immagini spettacolari fornite dalla NASA.

 

La mostra sui Vulcani a Milano, utilizzando le più recenti tecniche didattiche, dal mapping agli ologrammi, dalla realtà aumentata fino ai diorami a grandezza naturale, è davvero un'occasione unica per immergersi nel mondo delle lave, delle rocce e del magma senza i quali il pianeta Terra, così come lo conosciamo, non potrebbe nemmeno esistere; un viaggio nel tempo e nello spazio per comprendere le eruzioni e le loro particolarità, con una particolare attenzione ai vulcani attivi della Terra e le vicende di milioni di persone che vivono alle loro pendici e che hanno assistito a disastri di importanza mondiale.

 

 

La mostra si è conclusa!
Rimani aggiornato sulle iniziative culturali di Milano iscrivendoti alla newsletter!

 

Newsletter

 


Condividi se ti piace!