Visita guidata alla mostra

KLIMT EXPERIENCE A MILANO


Milano, Mudec Museo delle Culture, 26 luglio al 7 gennaio 2018

MOSTRA KLIMT EXPERIENCE MILANO ORARI:

Lunedì: 14.30–19.30; Martedì, mercoledì, venerdì e domenica: 9.30-19.30; Giovedì e sabato: 9.30-22.30

Condividi questa mostra:



 

La mostra "Klimt Experience" al Mudec di Milano è un'esperienza sensoriale nella fantasia e nell'arte del grande maestro austriaco. Dopo il grande successo riscosso alla Reggia di Caserta e a Firenze, Milano propone agli amanti dell'arte un'esperienza sensoriale a tutto tondo, come già era successo per la mostra Van Gogh Alive.

 

La visita guidata introdurrà il visitatore alla vita e all'arte di Gustav Klimt, una delle personalità più innovative dell'Ottocento europeo, mentre tutt'attorno l'arte di Klimt con le sue luci vibranti e preziosità cromatiche prenderà vita attraverso le installazioni multimediali, facendolo sentire letteralmente catapultato dentro ai suoi capolavori.

Lo spettatore avrà modo di sentirsi parte del Bacio, mentre la guida ne spiegherà le peculiarità, potrà arrampicarsi sugli alberi aggrovigliati di Klimt ascoltandone in contemporanea i segreti, potrà sentirsi immerso nelle note della Nona sinfonia capendo, grazie alla guida, come Klimt la traduca visivamente nel meraviglioso Fregio di Beethoven dipinto per il Palazzo della Secessione Viennese.

 

 

La mostra Klimt Experience a Milano sarà una vera e propria festa dei sensi, dove tra musica, colori, parole, immagini, suoni e simboli, si potrà ripercorrere in modo nuovo e insolito la superba carriera artistica di Gustav Klimt, un artista che spaziando tra le tematiche più disparate,  ha saputo elaborare uno stile moderno e unico, che emoziona e affascina ancora oggi. 

 

Milanoguida, la visita guidata che fa la differenza!


 

Le date disponibili per la mostra

Klimt Experience a Milano

saranno disponibili prossimamente.

Iscriviti alla newsletter per conoscerle in anteprima!

 

Newsletter

 


Condividi se ti piace!