Visita guidata alla mostra "Da Raffaello a Schiele" a Milano


La mostra "Da Raffaello a Schiele" a Milano presenta 76 capolavori provenienti dal Museo di Belle Arti di Budapest, che conserva una delle più grandi collezioni di dipinti al mondo

Il Palazzo Reale di Milano, in occasione di Expo 2015, inaugura una nuova linea espositiva che presenterà periodicamente in città le grandi collezioni dei musei di tutto il mondo.

 

Attraverso una selezione delle migliori opere del museo ungherese è possibile ripercorrere la storia dell'arte occidentale dal Rinascimento fino alle soglie del Novecento, attraverso i più svariati generi della pittura, dal soggetto sacro al ritratto fino alla natura morta: opere di Raffaello, Tintoretto, Artemisia Gentileschi, Dürer, Rodin, Goya, Manet, Monet, Cezanne, Gauguin, Schiele ripercorrono l'evoluzione artistica degli ultimi cinquecento anni, in una sorta di "museo ideale", selezionato e pregiatissimo.

La mostra "Da Raffaello a Schiele" presenterà a rotazione anche importanti disegni preparatori di opere di Leonardo, Rembrandt, Van Gogh e Schiele, per illustrare come anche i processi della produzione artistica si siano modificati nei secoli.

 

La mostra "Da Raffaello a Schiele" presso Palazzo Reale a Milano è una mostra imperdibile, di respiro internazionale, che racconta l'evoluzione dell'arte moderna, della quale negli stessi mesi Palazzo Reale celebra il padre, con la straordinaria mostra dedicata a Giotto.

 

ATTENZIONE! Per questa mostra è previsto il deposito obbligatorio di cappotti, zaini e borse ingombranti. Raccomandiamo pertanto la massima puntualità rispetto all'orario di ritrovo in modo da agevolare le operazioni di deposito prima dell'inizio della visita guidata. Vi ringraziamo per la collaborazione!