Visita guidata in Tram storico a Milano


 

La visita guidata in tram storico a Milano è un'occasione per scoprire la città da un punto di vista inusuale e curioso, addentrandoci tra strade e piazze della città che ha fatto del tram uno dei suoi primi simboli di modernità.

 

Comodamente seduti a bordo di un vecchio e milanesissimo tram degli anni Venti, ammireremo la città che ci scivola affianco, lasciandoci alle spalle la frenesia della giornata lavorativa e godendoci lo spettacolo di una città sempre bellissima.

Una guida laureata in storia dell'arte racconterà la Milano che scorre, dal finestrino e nel tempo, in un succedersi di immagini, epoche, correnti artistiche, curiosità e vicende storiche attraverso i principali monumenti del centro città: la Scala, il Duomo, il Castello Sforzesco, Piazza della Repubblica, i Navigli e la Darsena.

 

La visita guidata in tram a Milano è un vero e proprio mezzo per farsi trasportare fra le strade e nella gloriosa storia cittadina, attraverso alcuni dei suoi monumenti e luoghi artistici più prestigiosi, nonché una vera e propria esperienza meneghina che non mancherà di emozionare anche chi conosce (o chi crede di conoscere!) Milano come le proprie tasche!

 

Importante da sapere

- La vettura non è provvista di riscaldamento né di aria condizionata, per le visite durante i mesi invernali suggeriamo pertanto un abbigliamento adeguato.

- Dal momento che il percorso del tram è suscettibile di modifiche per via di possibili interventi sulla rete stradale, non è garantito il passaggio davanti a tutti i monumenti sopra elencati; eventuali percorsi alternativi offrono sempre, in ogni caso, il passaggio presso i luoghi più significativi e interessanti della città.

- La durata di 2 ore si riferisce alla visita con percorso abituale in condizioni di traffico moderato; in caso di percorsi alternativi, deviazioni e assenza di traffico, la visita potrebbe essere 15-30 minuti più breve.

- In caso di interruzione del servizio per cause di forza maggiore, quali manifestazioni o veicoli privati parcheggiati sui binari, Atm non prevede il rimborso per il noleggio della vettura, pertanto non ci sarà possibile rimborsare le quote di partecipazione.