Visita guidata in Tram storico a Milano


 

La visita guidata in tram storico a Milano è un'occasione per scoprire la città da un punto di vista inusuale e curioso, addentrandoci tra strade e piazze della città che ha fatto del tram uno dei suoi primi simboli di modernità.

 

Comodamente seduti a bordo di un vecchio e milanesissimo tram degli anni Venti, ammireremo la città che ci scivola affianco, lasciandoci alle spalle la frenesia della giornata lavorativa e godendoci lo spettacolo di una città sempre bellissima.

Una guida laureata in storia dell'arte racconterà la Milano che scorre, dal finestrino e nel tempo, in un succedersi di immagini, epoche, correnti artistiche, curiosità e vicende storiche attraverso i principali monumenti del centro città: la Scala, il Duomo, l’Arco della Pace, i Grattacieli, Piazza della Repubblica, i Navigli e la Darsena.

 

La visita guidata in tram a Milano è un vero e proprio mezzo per farsi trasportare fra le strade e nella gloriosa storia cittadina, attraverso alcuni dei suoi monumenti e luoghi artistici più prestigiosi, nonchè una vera e propria esperienza meneghina che non mancherà di emozionare anche chi conosce (o chi crede di conoscere!) Milano come le proprie tasche!

 

IMPORTANTE: Il regolamento per le visite guidate in tram storico segue quello previsto per i viaggi a bordo dei mezzi pubblici Atm: capienza vettura all'80%, con conseguente occupazione di tutti i posti a sedere e obbligo di mascherina per tutta la durata del percorso. Non è necessario essere in possesso del Green Pass.