Laboratori della Scala spazio ex Ansaldo


Milano, via Bergognone da Fossano, 34

 

 

La visita ai Laboratori della Scala nella vecchia sede delle acciaierie Ansaldo, vi porterà dietro le quinte dei più grandi spettacoli teatrali, in un percorso ricco di eccellenza artigiane e grandi nomi dello spettacolo meneghino.

 

In uno spazio di due ettari, sono oltre 60.000 i costumi di scena, le scenografie, le sculture e gli arredi che hanno reso grandi gli spettacoli del Teatro alla Scala di Milano, di cui lo spazio dell'Ex Ansaldo riproduce il palco piermariniano, per poter procedere alla prove generali degli allestimenti.

 

Se gli spettacoli scaligeri sono noti in tutto il mondo, meno lo è l'universo preparatorio che vi è alle spalle: ecco che allora questa visita guidata ai Laboratori della Scala ci permetterà di scoprire tutti i retroscena, le tecniche e i segreti dei più grandi successi musicali.

 

Dalle scene dipinte su tela a quelle realizzate in moderni materiali, la visita guidata ai Laboratori della Scala dell'Ex Ansaldo è un viaggio nell'eccellenza della tradizione artigiana, dove ogni costume, ogni dettaglio, ogni particolare di scena ha la preziosità del prodotto unico realizzato a mano e costituisce un vero mondo dell'arte dentro e dietro al mondo del teatro.

 

N.B. La visita guidata ai Laboratori della Scala ex Ansaldo è possibile solo nelle giornate di martedì e giovedì.

 

Durata della visita guidata: 90 minuti circa

Ritrovo: 15 minuti prima

Dove: Davanti all'ingresso dei Laboratori della Scala


 

Prezzo per visita guidata ai Laboratori della Scala ex Ansaldo:

Il prezzo comprende: biglietto di ingresso (euro 8,00), visita guidata condotta da uno storico dell'arte con patentino abilitativo alla professione e personale interno dei laboratori Ansaldo, tessera e bollino Milanoguida che consentono l'accumulo di bonus per ottenere una visita guidata gratuita

Sistema di microfonaggio: € 2,00

Totale: € 16,00

 

DATE DISPONIBILI PER LE VISITE GUIDATE


 

 

 

 

 

Condividi se ti piace!