Visita-gioco a Villa Necchi

Campiglio per bambini


 

Immagina di avere un grande giardino nel centro della città e di poter costruire una cosa proprio come vuoi tu!

Certo, è un bella fortuna! Ed è quello che quasi 100 anni fa successe a due giovani sorelle che si chiamavano Nedda e Gigina Necchi.

 

Costruirono una grande villa, dando indicazioni a un famoso architetto che si chiamava Piero Portaluppi, di modo che costruisse per loro la casa dei loro sogni. Le due sorelle si divertirono poi ad arredarla e a riempirla di quadri, statue e tanti oggetti strani e curiosi... la loro casa divenne così bella che è diventata oggi addirittura uno dei più bei musei di Milano e si chiama Casa Museo di Villa Necchi Campiglio!

 

E allora, con questa visita-gioco, un po' di fantasia e alcune matite colorate, proveremo a divertirci insieme, ripercorrendo tutte le tappe della costruzione della Villa Necchi Campiglio, imparando come si viveva all'inizio del Novecento e giocando ad immaginare la casa che desideriamo... per vedere se e quanto è simile a quella che sognavano Nedda e Gigina e capire, dal confronto, come sono cambiati i gusti, le mode e le speranze di ieri e di oggi.

 

Ai bambini partecipanti verrà fornita da Milanoguida un album e matite per immaginare la casa dei loro sogni!

 

La visita guidata è consigliata a bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni.

 

ATTENZIONE: le visite guidate di Milanoguida per bambini prevedono sempre la presenza di un accompagnatore adulto.

 

  

Durata della visita guidata: 90 minuti circa

Ritrovo: 15 minuti prima

Dove: alla biglietteria di Villa Necchi Campiglio


 

28,00 euro

Il prezzo si riferisce ad un pacchetto per 1 ADULTO + 1 BAMBINO.

 

La quota è comprensiva di biglietto di ingressovisita guidata condotta da una guida laureata in storia dell'arte ed in possesso del patentino abilitativo alla professione di guida turistica rilasciato dalla Provincia, materiali di giocotessera e bollino Milanoguida che permettono l'accumulo di bonus per ottenere una visita guidata gratuita a scelta.

 

N.B. Chi fosse interessato a quote aggiuntive per singoli adulti o singoli bambini è invitato a scriverci a info@milanoguida.com prima di procedere all'acquisto. 

 

 

DATE DISPONIBILI PER LE VISITE GUIDATE


 

 

 

 

 

Condividi se ti piace!