Visita-gioco a Villa Necchi

Campiglio per bambini


 

Immagina di avere un grande giardino nel centro della città e di poter costruire una cosa proprio come vuoi tu!

Certo, è un bella fortuna! Ed è quello che quasi 100 anni fa successe a due giovani sorelle che si chiamavano Nedda e Gigina Necchi.

 

Costruirono una grande villa, dando indicazioni a un famoso architetto che si chiamava Piero Portaluppi, di modo che costruisse per loro la casa dei loro sogni. Le due sorelle si divertirono poi ad arredarla e a riempirla di quadri, statue e tanti oggetti strani e curiosi... la loro casa divenne così bella che è diventata oggi addirittura uno dei più bei musei di Milano e si chiama Casa Museo di Villa Necchi Campiglio!

 

E allora, con questa visita-gioco, un po' di fantasia e alcune matite colorate, proveremo a divertirci insieme, ripercorrendo tutte le tappe della costruzione della Villa Necchi Campiglio, imparando come si viveva all'inizio del Novecento e giocando ad immaginare la casa che desideriamo... per vedere se e quanto è simile a quella che sognavano Nedda e Gigina e capire, dal confronto, come sono cambiati i gusti, le mode e le speranze di ieri e di oggi.

 

Ai bambini partecipanti verrà fornita da Milanoguida un album e matite per immaginare la casa dei loro sogni!

 

La visita guidata è consigliata a bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni.

 

ATTENZIONE: le visite guidate di Milanoguida per bambini prevedono sempre la presenza di un accompagnatore adulto.