Visita guidata alla mostra "La Transavanguardia"

Milano, Palazzo Reale

 

La mostra sulla Transavanguardia al Palazzo Reale di Milano è una riflessione sull'arte contemporanea, nel suo continuo e scontro e confronto tra arte figurativa e arte astratta.


Cosa succede quando l'arte, la vita, il mondo attorno diventano talmente astratti e concettuali, talmente complicati o talmente superficiali da non essere più riconoscibili, da perdere significato? Questo è il grande quesito che si pone la Transavanguardia che, percorrendo le strade più disparate, tenta un ritorno all’ordine e alla comunicazione, una ripresa della semplicità del dire e del fare, utilizzando una libertà espressiva senza eguali.


È in questo modo che Chia, Cucchi, Clemente, De Maria, e Paladino, a cui verranno dedicate nei prossimi mesi cinque grandi mostre monografiche di cui questa di Palazzo Reale si pone come introduzione, spaziando dall'invenzione al citazionismo con estrema libertà riescono a creare una combinazione pressoché infinita di soluzioni stilistiche possibili, destinate ad avere grande risonanza nel panorama artistico mondiale.

LA MOSTRA SULLA TRANSAVANGUARDIA SI E' CONCLUSA.

 

PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE MOSTRE IN CORSO, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

 

Iscriviti alla newsletter

 

 

 

 

 

 

Condividi se ti piace!

- Leggi le opinioni su Milanoguida -