the revolution park @MUSEUM
un'esperienza immersiva nella bellezza del Pianeta Terra



 

 

La visita  The Revolution Park  è un’occasione unica per intraprendere un  viaggio nel tempo e nello spazio  tra  realtà virtuale  ed  esperienza reale, per vivere in prima persona l'evoluzione del nostro Pianeta e dell’uomo.

 

I meravigliosi spazi del  Museo di Storia Naturale di Corso Venezia a Milano  sono teatro di un percorso che si sviluppa in 6 tappe dove, di fronte a migliaia di reperti, una  guida scientifica  ci spiegherà quali grandi eventi hanno accompagnato  l'evoluzione della vita sul pianeta Terra  e quali sono i rischi per la sua conservazione. Insieme all’utilizzo di un visore per la Virtual Reality, ci immergeremo in un’incredibile esperienza a 360° dalle origini del sistema solare fino a oggi.

 

Rivivremo le grandi tappe dell'evoluzione, passando attraverso il mesozoico dove saremo immersi tra i grandi rettili estinti e assisteremo all'estinzione Cretaceo-Paleocene, che 66 milioni di anni fa creò le condizioni per il  successo evolutivo dei mammiferi  tra cui il genere  Homo. Passando attraverso le ricche sale del Museo ripercorreremo le  grandi innovazioni culturali e tecnologiche  che ha introdotto l’umanità. Davanti alla bellezza delle decine di  diorami, eccellenza del Museo, esploreremo gli odierni ecosistemi terrestri e marini, dalle calotte polari alla savana subsahariana, con un occhio attento agli effetti delle attività umane sulla Natura. 

 

In collaborazione con WWF  e Way Experience, la visita guidata sarà l’occasione per rivolgere l'attenzione a temi importanti legati alla  tutela dell'ambiente  e della  biodiversità  e alla  crisi climatica, sensibilizzando lo sguardo e rafforzando la consapevolezza sulla sfida della sostenibilità.

 

 

Una visita imperdibile che unisce  narrazione scientifica, emozione e scoperta, e che, accogliendoci all’interno di  una delle più prestigiose istituzioni Scientifiche a livello europeo, vuole innescare una “R”ivoluzione nel nostro modo di vivere le scelte quotidiane.