CONNESSIONI CULTURALI

edimburgo e i castelli scozzesi

Connessioni Culturali: Edimburgo castelli scozzesi

 

L'appuntamento delle Connessioni Culturali dedicato ad Edimburgo e ai castelli scozzesi permetterà di proseguire il viaggio nel Paese più settentrionale del Regno Unito, iniziato con la Connessione Culturale sulle abbazie scozzesi.

 

Andremo alla scoperta della capitale scozzese addentrandoci nei vicoli stretti e bui che la caratterizzano e spingendoci alla scoperta del Castello, la cui celebre silhouette si staglia su una roccia basaltica di origine vulcanica. Qui è custodita la Pietra di Scone, sulla quale sono stati incoronati tutti i re scozzesi. Passeggeremo per il Royal Mile, il miglio che collega il castello alla residenza estiva della regina di Inghilterra e visiteremo la New Town, salendo sul monumento dedicato a Sir Walter Scott e immaginando il tramonto da Calton Hill.

 

Il nostro viaggio terminerà con una carrellata dedicata ai castelli più interessanti dal punto di visto storico e paesaggistico: Dunnottar, Urquhart, Stirling e Eilean Donan.

 

La Connessione Culturale dedicata a Edimburgo e ai castelli scozzesi è un'occasione da non perdere per compiere un viaggio tra arte, storia e natura in cui suggestivi contesti paesaggistici fanno da scenario a imponenti architetture.

 

Al termine dell'incontro sarà possibile porre domande alla guida, scambiarsi idee e commenti, rendendo quest'esperienza virtuale un momento vivo e vivace di dibattito artistico. 


Connessioni Culturali è un progetto di Milanoguida nato per permettere a tutti di continuare a scoprire la bellezza che ci circonda, anche nel momento in cui non ci è consentito uscire di casa. Si tratta di una serie di incontri virtuali che scavalcano i confini spaziali, le distanze geografiche e temporali, permettendo dei tour che sarebbero difficili da realizzare o addirittura impossibili nel mondo reale, in compagnia di artisti, monumenti, siti archeologici, letteratura, storia dell'arte e bellezze naturali.

Le Connessioni Culturali prevedono un contributo minimo, necessario a sostenere il progetto, che tiene conto della situazione di difficoltà che stiamo tutti attraversando. In base alle possibilità di ciascuno, potrete lasciare anche un contributo superiore, utile a supportare tutte le altre attività culturali legate alla valorizzazione del territorio per le quali Milanoguida si è sempre adoperata.



Modalità: visita virtuale con interazione in tempo reale con la guida

Durata: 60 minuti circa

Assistenza tecnica: disponibile

Prezzo: Contributo a scelta (da 5 € a 25 €)

PARTECIPA CON I TUOI AMICI!



 

PRENOTA LA TUA CONNESSIONE CULTURALE