VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA 

"SPINOSAURO" A MILANO


Milano, Palazzo Dugnani, dall'8 giugno 2015 al 10 gennaio 2016


MOSTRA SPINOSAURO MILANO ORARI:

Lunedì: 9.30–13.30
Martedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica: 9.30-19.30
Giovedì: 9.30-22.30


La mostra "Spinosauro" a Milano è un'occasione unica per ammirare i risultati di una ricerca scientifica tra le più importanti degli ultimi decenni, condotta dalla collaborazione tra i paleontologi del Museo di Storia Naturale di Milano e importanti studiosi di fama internazionale.

 

Fin dalla scoperta dei primi reperti all'inizio del Novecento, lo Spinosauro si configurò come un dinosauro unico nel suo genere, nonchè il più grande predatore mai vissuto sul pianeta Terra.

 

La mostra "Spinosauro" ripercorre le vicende di scavo, di analisi e di ricostruzione di questo gigante preistorico, permettendo al visitatore di entrare a tutti gli effetti nella dimensione storica ed emozionale della scoperta scientifica, dei suoi procedimenti, della sua evoluzione e delle sue difficoltà.

 

La mostra "Spinosauro" a Milano è allestita all'interno dei Giardini Pubblicinelle sale di Palazzo Dugnani, riaperto al pubblico per l'occasione, dove è possibile ammirare anche i magnifici affreschi di Tiepolo, tra cui quelli del Salone d'onore con le storie di Scipione l'Africano.

 

Un viaggio tra scienza, storia e arte che non mancherà di suscitare emozioni!



Condividi se ti piace!