CONNESSIONI CULTURALI

IL MUSEO DEL PRADO

 

 

L'appuntamento delle Connessioni Culturali dedicato al Museo del Prado permette di volare sul Mediterraneo, atterrare in Spagna e scoprire gli innumerevoli capolavori di uno dei musei più importanti d'Europa.

 

Il Museo del Prado di Madrid, inaugurato nel 1819, ospita una collezione eccelsa che spazia dagli artisti italiani come Mantegna, Botticelli, Raffaello, Tiziano e Caravaggio, fino i fiamminghi, come Bosch, Brueghel e Rembrandt, per poi giungere ovviamente ai grandi maestri spagnoli, da Velazquez, Ribera, Murrillo a Goya. un percorso che lascia senza fiato per la bellezza delle opere e per la sontuosità delle sale che le ospitano.

 

La Connessione Culturale dedicata al Museo del Prado è uno degli appuntamenti di Milanoguida dedicata ai grandi musei del mondo, un'occasione per poter scoprire i tesori internazionali stando comodamente sui propri divani.

 

Al termine dell'incontro sarà possibile porre domande alla guida, scambiarsi idee e commenti, rendendo quest'esperienza virtuale un momento vivo e vivace di dibattito artistico.