CONNESSIONI CULTURALI

mucha

 

 

L'appuntamento delle Connessioni Culturali dedicato ad Alphonse Mucha (1860-1939) è l’occasione per conoscere da vicino uno dei più grandi protagonisti dell’Art Nouveau.

 

Illustratore di immenso talento, Alphonse Mucha seppe distinguersi nella frenetica Parigi di inizio secolo consolidando la propria fama come geniale autore di manifesti pubblicitari e di locandine per spettacoli teatrali, caratterizzati da linee sinuose ed eleganti, e da un forte gusto decorativo.

 

I capelli lunghi impreziositi da fiori, le figure sfuggenti, le composizioni dinamiche e le scelte cromatiche raffinate furono le cifre stilistiche di questo poliedrico artista, che seppe anche restare vicino alle cause politiche a lui care, come il patriottismo boemo.

 

La Connessione Culturale dedicata ad Alphonse Mucha ci permetterà di immergerci nella scoppiettante vita di inizio Novecento e scoprire i protagonisti di un'epoca dal fascino immortale.

 

Al termine dell'incontro sarà possibile porre domande alla guida, scambiarsi idee e commenti, rendendo quest'esperienza virtuale un momento vivo e vivace di dibattito artistico.


Connessioni Culturali è un progetto di Milanoguida nato per permettere a tutti di continuare a scoprire la bellezza che ci circonda, anche nel momento in cui non ci è consentito uscire di casa. Si tratta di una serie di incontri virtuali che scavalcano i confini spaziali, le distanze geografiche e temporali, permettendo dei tour che sarebbero difficili da realizzare o addirittura impossibili nel mondo reale, in compagnia di artisti, monumenti, siti archeologici, letteratura, storia dell'arte e bellezze naturali.

Le Connessioni Culturali prevedono un contributo minimo, necessario a sostenere il progetto, che tiene conto della situazione di difficoltà che stiamo tutti attraversando. In base alle possibilità di ciascuno, potrete lasciare anche un contributo superiore, utile a supportare tutte le altre attività culturali legate alla valorizzazione del territorio per le quali Milanoguida si è sempre adoperata.



Modalità: visita virtuale con interazione in tempo reale con la guida

Durata: 90 minuti circa

Assistenza tecnica: disponibile

Prezzo: Contributo a scelta (da 5 € a 25 €)

PARTECIPA CON I TUOI AMICI!



 

PRENOTA LA TUA CONNESSIONE CULTURALE