CONNESSIONI CULTURALI

LE MERAVIGLIE DELLA THAILANDIA

Connessioni Culturali: Thailandia

 

L'appuntamento delle Connessioni Culturali dedicato alla Thailandia è un viaggio magico alla scoperta di uno dei paesi più affascinati del sud-est asiatico, che nonostante il turismo di massa è riuscito a mantenere un'atmosfera incorrotta che tra Natura, templi e mare sa affascinare ad ogni sguardo.

Il nostro viaggio virtuale inizierà da  Bangkok, la capitale, dove visiteremo il Tempio del Buddha di Smeraldo e il Grande Palazzo Reale, sulla sponda del fiume Chao Phraya. Costruito nel 1782, l’anno in cui Bangkok divenne ufficialmente capitale del paese dopo la caduta del regno di Ayutthaya e Thonburi, il complesso comprende oltre 100 edifici, palazzi e padiglioni, di una bellezza incantevole.

 

Ci sposteremo poi ad Ayutthaya, antica capitale del regno del Siam ed oggi sito archeologico Patrimonio UNESCO, famosa per i suoi antichi  e imponenti templi, per poi dirigerci verso il monte col tempio Doi Suthep, un incredibile ed importante luogo di culto buddhista che risale al XIII secolo e che, situato a 1600 metri d'altezza,  offre una vista panoramica mozzafiato sulla città di Chiang Mai, situata ai piedi del monte.

 

Il nostro tour online proseguirà alla volta del Parco Nazionale di Khao Sok, coperto da un’antichissima foresta pluviale sempreverde, circondato da enormi montagne calcaree, segnato da profonde vallate, laghi, grotte emozionanti e popolato da animali selvatici. Ci riposeremo infine visitando alcune tra le isole più belle: Krabi, Kho Pi Pi, Kho Tao e Kho Pangan, dove troveremo spiagge deserte e bianchissime, fondali mozzafiato, una lussureggiante natura tropicale e piatti succulenti, che ci restituiranno i colori e i sapori di un paese dai mille volti, tutto da scoprire.

 

Al termine dell'incontro sarà possibile porre domande alla guida, scambiarsi idee e commenti, rendendo quest'esperienza virtuale un momento vivo e vivace di dibattito artistico.