CONNESSIONI CULTURALI

PALAZZO BORROMEO A MILANO

 

L'appuntamento delle Connessioni Culturali dedicato al Palazzo Borromeo di Milano, abitualmente non accessibile al pubblico, vi porterà alla scoperta di un poco noto e sorprendente palazzo storico milanese, rara e pregevole testimonianza di architettura tardogotica

 

La visita virtuale, della durata di 45 minuti circa vi metterà in collegamento con una guida turistica abilitata e laureata in storia dell'arte che vi accompagnerà ripercorrendo la storia del palazzo. Superate virtualmente la facciata su Piazza Borromeo e la pregevole corte interna, potremo ammirare assieme il prezioso ciclo di affreschi dei cosiddetti giochi Borromeo, curiosa documentazione dei passatempi dell'ambiente cortese verso la metà del Quattrocento.

 

La Connessione Culturale vi permetterà di compiere un viaggio nel tempo per scoprire arte, cultura, moda e costumi della Milano ai tempi degli Sforza.

 

Al termine dell'incontro sarà possibile porre domande alla guida, scambiarsi idee e commenti, rendendo quest'esperienza virtuale un momento vivo e vivace di dibattito artistico.