CONNESSIONI CULTURALI

LA MAGIA DI AMSTERDAM

Connessioni Culturali: Amsterdam

 

L'appuntamento delle Connessioni Culturali dedicato alla città di Amsterdam è un viaggio alla scoperta della capitale dei Paesi Bassi, nonchè una delle principali mete europee.

Città ricca di fascino e bellezze artistiche, attraversata da romantiche vie d'acqua e nota per i tulipani e mulini, Amsterdam ha una storia gloriosa e un presente contraddistinto da vitalità e libertà. 

 

Meraviglioso è il centro città, che conserva ancora caratteri rinascimentali che narrano l'antica storia della città, accanto al quale convivono quartieri con spiriti molto differenti tra loro, come il celebre e controverso quartiere a luci rosse, ma anche il mondano quartiere Jordaan o la zona del Vondelpark, dove si trovano l'immenso Rijksmuseum, il Museo di Van Gogh e lo Stedelijk Museum. Passeggeremo fra i canali e tra le migliaia di biciclette di Amsterdam fino a giungere al suggestivo Mercato dei Fiori e alla monumentale Piazza Dam, la più famosa della città, passando poi per il Museo di Anna Frank e al De Appel Art Centre, in un susseguirsi di emozioni e di scorci che sapranno rendere l'atmosfera brillante della città.

 

La Connessione Culturale dedicata ad Amsterdam permetterà di perdersi per un'oretta nelle bellezze delle città, tra scalpiccii di zoccoli e tulipani colorati, per lasciarsi stregare dalla storia e dalla bellezza di questa magica capitale europea

 

Al termine dell'incontro sarà possibile porre domande alla guidascambiarsi idee e commenti, rendendo quest'esperienza virtuale un momento vivo e vivace di dibattito artistico. 


Connessioni Culturali è un progetto di Milanoguida nato per permettere a tutti di continuare a scoprire la bellezza che ci circonda, anche nel momento in cui non ci è consentito uscire di casa. Si tratta di una serie di incontri virtuali che scavalcano i confini spaziali, le distanze geografiche e temporali, permettendo dei tour che sarebbero difficili da realizzare o addirittura impossibili nel mondo reale, in compagnia di artisti, monumenti, siti archeologici, letteratura, storia dell'arte e bellezze naturali.

Le Connessioni Culturali prevedono un contributo minimo, necessario a sostenere il progetto, che tiene conto della situazione di difficoltà che stiamo tutti attraversando. In base alle possibilità di ciascuno, potrete lasciare anche un contributo superiore, utile a supportare tutte le altre attività culturali legate alla valorizzazione del territorio per le quali Milanoguida si è sempre adoperata.



Modalità: visita virtuale con interazione in tempo reale con la guida

Durata: 90 minuti circa

Assistenza tecnica: disponibile

Prezzo: Contributo a scelta (da 5 € a 25 €)

PARTECIPA CON I TUOI AMICI!



 

PRENOTA LA TUA CONNESSIONE CULTURALE