Leggende sotto l'albero - Il giardino della Villa Reale di Milano per i bambini


 

Esiste a Milano un luogo magicoriservato ai bambini e ai loro accompagnatori, dove arte e natura si fondono in splendida armonia: è il Giardino della Villa Reale di Milano, sede della Galleria d'Arte Moderna. In questa straordinaria cornice, ogni elemento sembra magico, dal boschetto appartato alla cascatella che sgorga dalle rocce e si getta in un torrente sinuoso che termina in un laghetto, al sentiero intervallato da ponticelli in legno. Il tutto è naturalmente arricchito dalla presenza di alberi e piante che cambiano colore ad ogni stagione.

 

Ma quanti alberi ci sono nel Giardino di Villa Reale? Sono tantissimi, e tutti diversi!

Nel nostro percorso "Leggende sotto l'albero" alcuni di loro diventeranno i protagonisti di fantastiche storie! Scopriremo insieme perché il tasso è chiamato anche albero della morte e perché Robin Hood vive proprio in una foresta di querce.

 

Una visita guidata per far conoscere a grandi e piccini un luogo esclusivo della nostra città, in un itinerario che stimolerà all'osservazione e alla conoscenza delle diverse specie botaniche del Giardino e che farà viaggiare la fantasia sulle ali di antichi racconti e leggende.

 

La visita guidata è consigliata a bambini di età compresa fra i 5 e i 9 anni.

 

ATTENZIONE: I bambini devono essere sempre accompagnati da almeno un adulto per l’intera durata della visita.