ACQUARIO DI MILANO PER BAMBINI:

SCIENZIATI TRA LE VASCHE



Visita in esclusiva per Milanoguida in collaborazione con Verdeacqua

 

 

La visita "Scienziati tra le vasche" per bambini all'Acquario di Milano è un modo divertente e curioso per scoprire e comprendere tutti quegli ambienti acquatici particolari che devono essere conosciuti, amati e salvaguardati dalle giovani generazioni (ma non solo!) per l'importanza che rivestono sul nostro futuro.

 

Accompagnati da una guida esperta in biologia marina, giocheremo insieme ad esplorare gli ambienti naturali e i loro curiosi abitanti attraverso divertenti esperienze pratiche e dirette. L’attività si svolge interamente tra le vasche dell'acquario, sotto la guida degli operatori museali che affiancano i giovani scienziati e i loro genitori nel percorso utilizzando supporti appropriati come stereoscopi, lenti, campioni biologici, tablet, schede e modelli.

 

La visita guidata per bambini all'Acquario di Milano è un viaggio emozionante attraverso le meraviglie naturali del Mondo e dei suoi ambienti, un percorso fantastico e sognante ma anche un'occasione di riflessione sul nostro pianeta, sui rischi che esso corre, sull'ecologia e sulla fauna, per insegnare ai bambini a conoscere meglio il nostro pianeta a e a rispettarlo con una maggiore consapevolezza.

 

La visita guidata è consigliata a bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni.

 

ATTENZIONE: le visite guidate di Milanoguida per bambini prevedono sempre la presenza di un accompagnatore adulto.

 

 

 

Durata della visita guidata: 90 minuti circa

Ritrovo: 15 minuti prima

Dove: all'ingresso dell'Acquario Civico di Milano


DATE DISPONIBILI PER LE VISITE GUIDATE


 

 

 

 

 

Condividi se ti piace!