ACQUARIO DI MILANO PER BAMBINI:

LETTURE IN RIVA AL MARE



Visita in esclusiva per Milanoguida in collaborazione con Verdeacqua

 

 

La visita per bambini all'Acquario di Milano è una storia avvincente raccontata tra le vasche dell’acquario per viaggiare tra realtà e fantasia alla scoperta delle meraviglie che si celano sotto le onde del mare, per scoprire chi abita questi importanti ambienti naturali e quali insidie nascondono.

 

Giocheremo a scovare tra le acque i pesci più timidi e quelli più sgargianti, quelli più feroci e quelli più indifesi, in un percorso che trasformerà anche i più piccini in avveduti capitani di vascello, capaci di riconoscere i pesci più importanti delle nostre acque e nuotando tra squali, polpi e murene incontreremo anche... il pesciolino Nemo!

 

Giocando e divertendoci, impareremo anche a capire quanto le azioni dell'uomo siano dannose per gli ambienti del nostro pianeta, per sensibilizzare anche e soprattutto i più giovani su cosa potrebbe accadere al mondo di domani, come e per cosa soffrono le creature marine e cosa possiamo fare per proteggerle.

 

La visita guidata per bambini allì'Acquario di Milano è un viaggio emozionante attraverso le meraviglie naturali del Mondo e dei suoi ambienti, un percorso fantastico e sognante ma anche una riflessione sul nostro pianeta, sui rischi che esso corre, sull'ecologia e sulla fauna, per insegnare ai bambini a conoscere meglio il nostro pianeta a e a rispettarlo con una maggiore consapevolezza.

 

La visita guidata è consigliata a bambini di età compresa fra i 3 e i 5 anni.

 

ATTENZIONE: le visite guidate di Milanoguida per bambini prevedono sempre la presenza di un accompagnatore adulto.

 

 

 

Durata della visita guidata: 90 minuti circa

Ritrovo: 15 minuti prima

Dove: all'ingresso dell'Acquario Civico di Milano


DATE DISPONIBILI PER LE VISITE GUIDATE


 

 

 

 

 

Condividi se ti piace!