Visita guidata alla mostra "EGITTO" per bambini


 

La civiltà egizia è sicuramente una delle più affascinanti e misteriose civiltà del passato. Nella sua millenaria storia ha prodotto opere grandiose come le piramidi e ha raggiunto grandi risultati nel campo dell'arte, della musica e della medicina. La visita alla mostra "Egitto" per bambini ci permetterà di scoprire tutti i segreti e gli aspetti di questa civiltà attraverso le opere risalenti al periodo del valoroso faraone Amenofi II vissuto nel lontanissimo XV secolo a.C.

 

Come dei veri Indiana Jones attraverseremo la valle del Nilo alla caccia di oggetti, armi e gioielli in grado di rivelarci informazioni sulla vita quotidiana degli Egizi, dall'abbigliamento alla cura del corpo, sull'attività militare e sulla importantissima tradizione funeraria, legata alle celebri mummie e alle monumentali piramidi. Sarà possibile scoprire l'aspetto delle tombe egizie entrando nella eccezionale ricostruzione in grandezza naturale della tomba di Amenofi II, la cui scoperta da parte dell'archeologo Victor Loret nel 1898 resta una delle più grandi conquiste dell'egittologia.

 

Tra preziosi gioielli, incredibili reperti e curiosi geroglifici un avvincente viaggio alla scoperta di una delle più avanzate e ricche civiltà del passato!

 

Età consigliata: da 7 agli 11 anni.

ATTENZIONE: la riduzione del biglietto per i bambini è valida fino al compimento dei 12 anni. I bambini maggiori di 12 anni pagano il biglietto intero.