Opinioni dei visitatori: Robecco sul Naviglio

Robecco sul Naviglio

Antonietta Angela Rossi (lunedì, 29 maggio 2017 14:40)

Ieri 28/05 abbiamo visitato Villa Gaia ed altri ambienti a Robecchetto sul Naviglio. È stata una bella e piacevole sorpresa. Complimenti alla ns guida Melita che con gentilezza e competenza ha fatto passare 2 ore in un soffio.


Giusy e Massimo (lunedì, 29 maggio 2017 09:28)

Visita a Robecco sul Naviglio piacevolissima grazie alla competenza, professionalità, simpatia e bravura di Melita, la nostra guida. Abbiamo scoperto un pezzetto sconosciuto di Lombardia. Era la prima volta con Milanoguida e.... continueremo. Grazie!


Stefano (lunedì, 18 aprile 2016 16:20)
Visita a Robecco s/N del 17 aprile 2016.

 

Guida, Melita.
Ottima visita sotto tutti i punti di vista; bravissima la Guida, interessanti le ville ed i giardini.
Visita dettagliata, che ha dato una buona idea delle ville nobiliari milanesi del Naviglio Grande.


Simona De Luca (lunedì, 18 aprile 2016 16:07)
Visita a Robecco sul Naviglio del 17/04

 

Molto bella e spiegata nei dettagli Melita la nostra guida molto carina e competente.
Grazie Milano Giuda!!


Lorenza&Antonio - Robecco (mercoledì, 09 marzo 2016 12:42)

Perfetto come sempre. Scoperti e apprezzati luoghi sconosciuti. Grazie a Melita e a presto!


Maria Antonietta (domenica, 06 marzo 2016 18:18)
Complimenti a Melita per l'interessante visita a Villa Gaia di Robecco. Neppure il freddo pungente di oggi è riuscito a distogliere l'attenzione! Ottima organizzazione!!!


Nadia (domenica, 06 marzo 2016 17:05)
Bellissima visita di Villa Gaia a Robecco. Bravissima la guida Melita precisa esaustiva e mai noiosa.


Alessandra & Stefano (domenica, 06 marzo 2016)
Bellissima visita di Villa Gaia a Robecco sul Naviglio. Interessante anche la spiegazione delle ville accante. Peccato per il freddo pungente, ma la bravissima Melita è riuscita a tenere desta l'attenzione.

Complimenti!


livia carlino (domenica, 18 ottobre 2015 18:03)
Interessante, piacevole la visita . Brava e preparata la guida.


Paolo (domenica, 18 ottobre 2015 16:36)
La guida Melita è stata molto competente, gentile e disponibile e ci ha illustrato con grande ricchezza di dettagli interessanti la meravigliosa Villa Gaia e i suoi dintorni a Robecco sul Naviglio


daniela (lunedì, 25 maggio 2015 14:39)
La visita di Robecco sul Naviglio è stata interessante e bella. La guida come sempre molto preparata e disponibile. Grazie a Melita


  • Elena Locatelli (lunedì, 25 maggio 2015 08:46)
    Mia prima visita con Milanoguida a Robecco sul Naviglio. Interessante e inaspettata. Guida molto brava a preparata, sorridente e attenta al gruppo. Mi è arrivata la sua passione e dedizione in ciò che spiegava. Complimenti Melita! Grazie e alla prossima


  • Virginia Sacco (lunedì, 25 maggio 2015 08:44)
    La visita a Robecco sul Naviglio è stata molto interessante e piacevole. Melita è stata, come sempre, bravissima e motivante. Io e miei amici la consigliamo!


  • Danilo Panzetti (lunedì, 25 maggio 2015 08:22)
    E' la seconda visita guidata che facciamo, quest'ultima a Robecco sul Naviglio.

    Un pomeriggio piacevolissimo, la guida (Melita) è eccezionale, bravissima, molto esperta e competente, siamo molto contenti per quello che ci ha spiegato in maniera molto professionale sulla storia del paese e di villa Gromo e Gaia. Molto interessante. A prestissimo


  • Davide Grandi (domenica, 24 maggio 2015 21:32)

    Brava Melita, preparata e simpatica.


Barbara (lunedì, 25 maggio 2015 17:40)
Anche questa visita a Robecco sul Naviglio ci ha sorpreso e la consigliamo a chi vuole scoprire bellezze nascoste. Melita ha saputo coinvolgerci per tutto il tempo con la sua consueta preparazione e anche con tanta simpatia.


Lorena (lunedì, 13 aprile 2015 11:10)

Visita a Robecco sul Naviglio molto piacevole grazie alla competenza e simpatia di Melita.

Lorena e Stefano


Mauro Sturaro (lunedì, 13 aprile 2015 08:17)
Una indimenticabile domenica, fra le dimore di Robecco sul Naviglio, con Melita, che con accattivante simpatia e grande competenza ci ha fatto scoprire le interessanti vicende delle famiglie, che hanno abitato le fantastiche dimore che abbiamo visitato.

:-)
Mauro e Gabriella


debora (domenica, 12 aprile 2015 21:13)

Complimenti a Melita per averci guidati con eleganza e professionalita' nella storia delle ville di Robecco..grande .preparazione e sensibilita'nel fornirci dovizia di dettagli con leggerezza e gtanta simpatia. Ricorderemo tutto in attesa della prossima uscita!!


Corbelli M. (domenica, 12 aprile 2015 20:48)

Avevo molto voglia di visitare Robecco e le sue ville . E' stato bellissimo . La sig.ra Melita e' un pozzo...di sapere ( sara' anche il suo mestiere e la sua passione pero' ...) Molto brava ,esaustiva, descrive con grande capacita' il percorso e lo arrichisce con aneddoti e particolari , si esprime benissimo ed e' disponibilissima a rispondere alle domande . E' merito suo se oggi abbiamo imparato qualcosa in piu' del nostro piccolo mondo .


GIOVANNI DI FELICE (lunedì, 27 ottobre 2014 21:56)

visita interessante come al solito, anche se a prima vista poteva sembrare di secondaria importanza.

Unica pecca:il ritardo con cui sono state aperte le porte della villa,fatto ritngo non imputabile all'organzzazione di milanoguida.


Daniela (lunedì, 27 ottobre 2014 09:34)

Bella visita (Robecco): un aiuto competente e colto alla conoscenza della nostra terra e della sua storia.

Lodevole l'attività di Milanoguida.


DELIA BARLETTA (lunedì, 27 ottobre 2014 09:23)

Complimenti a Melita (visita a Robecco ) ancora una volta preparata e disponibile.


Gino (domenica, 19 ottobre 2014 23:24)

Visita a Villa Gaia, sabato 18 ottobre, scoperto una località incantevole (Robecco), una villa "Gaia" in tutti i sensi ed una piacevole e molto preparata guida. Su questo comunque non avevo dubbi non essendo il primo impatto con Milanoguida.


giampietro (domenica, 19 ottobre 2014 10:55)

 Per essere la prima volta che faccio una visita guidata con Voi a Robecco sul naviglio

è stata molto positiva. La guida Melita è stata molto brava e competente, nel raccontare la storia del paese e le sue ville, con i vari personaggi che hanno fatto la storia del paese.
Cordiali saluti. Giampietro e Mariarosa


katia (sabato, 18 ottobre 2014 20:50)

Katia Rimoldi

Robecco sul naviglio è un posto incantevole, splendida villa Gaia e il giardino di villa Gromo, Malita sempre più brava! !


Giuseppe Motta (venerdì, 20 giugno 2014 11:30)

La visita alle ville di Robecco è stata ben organizzata e la guida "Melita" è stata bravissima riuscendo sempre a raccontarci tanti anedotti che hanno reso più interessante il tutto.


Achille (lunedì, 09 giugno 2014 14:12)

Abbiamo fatto questa gita a Robecco con Melita, una guida molto preparata e molto professionale. Ci è piaciuto molto tutto quello che abbiamo visto, forse se si avesse più tempo per un giro nei giardini sarebbe ancora più bello.

Bravi!


Cristina Carpi (martedì, 03 giugno 2014 11:15)

Domenica a Robecco. Bellissima giornata, gita molto interessante e .....bucolica, passeggiando in splendidi parchi affacciati su uno stupefacente Naviglio. Melita: gentile, simpatica e preparatissima.


Elena K (lunedì, 02 giugno 2014 12:16)

Una delle migliori visite mai fatte. Melita dimostra brillantemente come si collegano bene la sua profonda cultura personale e la preparazione "ad hoc" che le permette di spiegare con un ritmo perfetto QUELLA villa, quelli affreschi, quei mobili. In questo modo si crea un'impressione gradevole: hai un valido interlocutore, che si tiene preparatissimo per la giornata passata insieme: ti sforna tante nozioni particolari, ma le collega ai fatti di cultura artistica e alla storia generale.

La maniera di raccontare di Melita è incantevole. Lei trae piacere e divertimento dal suo lavoro.


Luisella Saracco (domenica, 01 giugno 2014 15:12)

visita a Robecco sul Naviglio-1 giugno

Guida competente, coinvolgente e simpatica. Interessante la visita proposta. Perché non inserire altre ville in loco ed estendere a Corbetta o Cassinetta? Luisella Saracco


laura (lunedì, 05 maggio 2014 21:07)

la visita a robecco capitata in una bella giornata di sole è stata davvero molto interessante grazie alla preparazione di melita, si vedeva che conosceva la storia molto bene ed è stata capace di raccontarcela in modo interessante brava e a presto


Luisa (lunedì, 05 maggio 2014 17:34

Molto interessante la visita a Robecco sul Naviglio, complice una giornata meravigliosa che ci ha permesso di visitare i parchi delle due ville, oltre all'interno di villa Gaia.

Molto brava la guida Melita che ha saputo catturare l'attenzione di tutti per più di due ore.
Alla prossima,
Luisa


Luisa (lunedì, 05 maggio 2014 17:34)

Molto interessante la visita a Robecco sul Naviglio, complice una giornata meravigliosa che ci ha permesso di visitare i parchi delle due ville, oltre all'interno di villa Gaia.

Molto brava la guida Melita che ha saputo catturare l'attenzione di tutti per più di due ore.
Alla prossima,
Luisa


Anna Rimassa Longone (lunedì, 05 maggio 2014 14:30)

Ieri 4 Maggio, siamo stati, mio marito ed io a Robecco Sul Naviglio.

La visita alla Villa è stata bella ed interessantissima; la guida Milita brava, simpatica e preparata. Non poteva andar meglio. Ancora una volta complimenti per le località proposte e per le guide sempre molto efficenti.
Mi permetto di suggerirVi di avere un recapito telefonico, sarebbe di grade
utilità, grazie.
Anna e Alberto Longone.


daniela (lunedì, 05 maggio 2014 12:25)

Melita è una guida simpatica, cortese e preparata. Ringrazio Milano guida per la proposta di visita a Robecco sul Naviglio, un'occasione per uscire fuori porta e scoprire borghi interessanti e poco conosciuti. La giornata era splendida e il Naviglio veramente bello. Grazie.