Opinioni dei visitatori: Il Natale a Milano


Annalisa (lunedì, 28 dicembre 2015 18:00)

"Il Natale a Milano": un'ora e mezzo di curiosità, svelate con passione e competenza da Anna, per saperne di più su riti cristiani e pre-cristiani celebrati in città. Assolutamente da non mancare!


Emilia (lunedì, 28 dicembre 2015 09:13)

Visita "Il Natale a Milano" con Anna, bravissima guida, che ci ha fatto scoprire storie e tradizioni nascoste...una bel pomeriggio nonostante il freddo, la visita è stata così interessante che credo si potrebbe proporre sempre, non solo a Natale...grazie Milanoguida!


Paola Fugazza (domenica, 27 dicembre 2015 19:50)

Bellissima.e istruttiva. Grazie per il panettone!


Erika (domenica, 27 dicembre 2015 19:22)

Bella esperienza la rifaremo


Katia (domenica, 27 dicembre 2015 18:40)

E chi l'avrebbeai detto che le nostre tradizioni natalizie arrivassero addirittura dai riti celtici!! Visita itinerante x scoprire le antiche origini del natale milanese veramente interessante! E grazie x il panettone! ! Anna bravissima!

  • alberto zerbini (lunedì, 21 dicembre 2015 18:31)
    Natale a Milano, di domenica 20/12.

    Molto interessante e piacevole per merito di Anna simpatica e preparatissima. Alla prossima


  • i Corti (lunedì, 21 dicembre 2015 18:20)
    Bella e coinvolgente la visita "Natale a Milano" con Anna che è stata bravissima, come del resto alla mostra di Hayez. Stiamo diventando, piacevolmente, aficionados di Milanoguida. Grazie e tanti auguri a tutti voi


  • Ileana (lunedì, 21 dicembre 2015 17:10)
    Sono stata molto soddisfatta del tour Natale a Milano. Anna è stata bravissima, chiara ed esauriente. Grazie alla grande passione per il suo lavoro, ha saputo trasmetterci entusiasmo nel farci riscoprire le radici di alcune nostre tradizioni di cui avevamo solo una vaga conoscenza. Grazie e buone feste a tutti.


Nunzio (domenica, 20 dicembre 2015 08:18)

Natale a Milano:Venendo da Torino ,io mia moglie e i mie due figli abbiamo scoperto nuovi luoghi legati alla tradizione del Natale ,le loro diverse racidi che si sono mantenute ed integrate nel corso dei secoli, divertenti aneddoti ,il tutto spiegato e commentato con chiarezza e semplicità ( anche i bambini hanno apprezzato) da Anna che ci mostrato tanta professionalità e l'evidente passione per il suo lavoro. Buon Natele a tutti.


Luca (sabato, 19 dicembre 2015 22:05)

Grazie al tour Il Natale a Milano ho scoperto cose di cui ignoravo l'esistenza. La guida Anna è stata molto preparata ed esauriente. Alla prossima


Roberta Mancin (sabato, 19 dicembre 2015 08:27)

Il Natale a Milano: grazie ad Anna ho appreso molte informazioni utili per la mia crescita culturale. Informazioni storiche e artistiche di straordinario valore. Anna ha un timbro di voce e ritmo di esposizione che permette di non perdere la concentrazione. In una disciplina così ampia come l'arte, e spesso considerata secondaria, trovo che questa caratteristica sia importante.

Grazie Anna! Buon Natale.

  • CINZIA (mercoledì, 16 dicembre 2015 18:12)
    visita guidata "Il Natale a Milano" fatta oggi con la guida Anna.

    Descrizione veramente notevole e molto gradevole. Complimenti sia per la visita veramente bella e complimenti anche ad Anna. Alla prossima visita


  • Grazia e Daniela (mercoledì, 16 dicembre 2015 14:38)
    la visita è' stata molto interessante e ricca di curiosità legate al Natale.

    Anna e' stata guida eccellente e molto gradita la strenna natalizia (pan di toni


Franco Paroli (lunedì, 14 dicembre 2015 09:11)

il Natale a Milano: visita interessante ed inconsueta, Anna è brava è simpatica


Paola e Nicola (lunedì, 14 dicembre 2015 08:43)

Terza visita per noi con Milanoguida!

Tutte e tre le esperienze sono state positive!
Ieri, giorno di Santa Lucia, abbiamo fatto la visita guidata sul Natale a Milano, con Anna.
Guida preparatissima e molto interessanti gli aneddoti storici e le leggende raccontate.
Veramente bella, vale la pena farla!


Carmela (domenica, 13 dicembre 2015 19:42)

Sabato 12 dicembre giro sulle tradizioni milanesi.

La guida Anna brava e simpatica.


Paola Tracanella (domenica, 13 dicembre 2015 14:59)
Grazie Anna bellissimo giro sulle tradizioni milanesi di Natale. Brava competente e coinvolgente.


Mg.Niccolai (lunedì, 07 dicembre 2015 07:07)

Grazie Anna! Con te abbiamo trascorso una mattinata piacevolissima e ritrovato segni della Milano di una volta, da S. Giovanni in Conca al Duomo, alla Galleria. Brava è molto simpatica. Alla prossima!


Rita (domenica, 06 dicembre 2015 21:03)

La visita con Anna a passeggio per Milano si è rivelata molto piacevole ma diversa da quello che pensavo.

Ottimo lavoro come sempre, grazie per il bel pomeriggio.


Maria (domenica, 06 dicembre 2015 20:21)

Sabato 5/12 siamo stati con Anna a passeggio per il centro di Milano, a parlare del Natale, ed è stato piacevolissimo. Ottima organizzazione (le radioline con auricolare per sentire la guida anche a distanza sono utilissime!), percorso pensato con intelligenza, guida preparata, simpatica, ottima comunicatrice. Avevamo già visitato con voi il Cenacolo e Santa Maria delle Grazie, e ripeteremo l'esperienza al più presto. Intanto abbiamo comprato i buoni regalo per donare i vostri servizi a quattro coppie di amici, a Natale. Anche questa un'ottima idea. Grazie!


mariagrazia (domenica, 06 dicembre 2015 14:34)

Anna, guida di 'Natale a Milano', è stata molto brava e ha suscitato il mio interesse. Complimenti!


simone (domenica, 06 dicembre 2015 12:57)

Interessantissima visita sul Natale a Milano, ottimo lavoro della guida. complimenti!


Lucia Paloschi (lunedì, 30 novembre 2015 12:09)
Molto simpatica e interessante la visita con Anna alla cripta di S. Giovanni in Conca e il coinvolgimento sul Natale.


Ivano (sabato, 28 novembre 2015 19:19)
Il Natale a Milano. Iniziativa originale ben organizzata. Spiegazione ricca di particolari interessanti poco conosciuti. Anna preparatissima è veramente brava e ... paziente.


silvia (sabato, 28 novembre 2015 14:08)

Visita guidata Il Natale a Milano con Anna. Tante notizie interessanti, storiche e sfiziose su una Milano nascosta, con una guida brava e chiara nelle spiegazioni (come fate ad avere questa strepitosa memoria?!) E dulcis in fundo..... un panettoncino di Natale in omaggio! GRAZIE, un bel pensiero!


Sara (venerdì, 27 novembre 2015 22:42)

Visita "il Natale a Milano":una vera deliziosa sorpresa, ricca di aneddoti sconosciuti, curiosità su luoghi, personaggi, tradizioni, descritti da Anna con una freschezza e dolcezza disarmanti. Sicuramente una visita piacevole per prepararsi al Natale!


Luisa (venerdì, 27 novembre 2015 22:08)

Oggi ho seguito il giro sul Natale a Milano con Anna. E' stato un racconto molto interessante che ha portato alla luce le radici delle nostre tradizioni natalizie, dal culto di Mitra alla storia del panettone. Lo consiglio


Silvia Faccio (venerdì, 27 novembre 2015 18:56)
oggi pomeriggio il giro con Anna da Piazza Missori poi in Piazza Duomo e Piazza della Scala è stato veramente ricco di particolari inediti e molto curiosi, molto istruttivo e illustrato da Anna in modo veramente chiaro e allegro. Brava Anna ...ringrazio per il gentile omaggio natalizio!!!


Patrizia (venerdì, 27 novembre 2015 18:51)
Grazie Anna,

è stato piacevole visitare San Giovanni in Conca e proseguire per le vie della città per raggiungere il Duomo, affascinata da racconti popolari e storia dell'arte sapientemente mescolati fra loro.