Opinioni dei visitatori: Museo Poldi Pezzoli

Milano, via Morone 8-12

Visita guidata Museo Poldi Pezzoli

Beniamino (sabato, 05 marzo 2016 20:06)
Sono stato al Museo Poldi Pezzoli domenica scorsa e l'accompagnamento della guida è stato molto efficace: ho apprezzato la chiarezza dell'esposizione... Peccato aver dovuto rinunciare a opere e artisti importanti per mancanza di ulteriore tempo.


Martino (lunedì, 29 febbraio 2016 09:25)

Itinerario e tema della visita guidata ottimi; museo stupendo. Guida molto preparata. Unico neo la mancanza del sistema radio cuffie che ha reso quasi impossibile seguire la spiegazione della guida dato il notevole rumore di sottofondo.


Oriana (lunedì, 29 febbraio 2016 09:16)

Ieri ho visitato il museo Poldi Pezzoli, grazie a Federica per essere stata puntuale, gentile e chiara nelle spiegazioni!


Claudio (lunedì, 25 gennaio 2016 07:08)
Visita guidata al Museo Poldi Pezzoli con Federica, molto brava, due ore piacevoli e intense!


laura Preti (domenica, 24 gennaio 2016 21:07)

visita al museo Poldi diPezzoli con Federica.Come sempre le guide uniscono la preparazione al piacere di ascoltarle. Ottimo!


luca (domenica, 24 gennaio 2016 19:07)

Il Poldi Pezzoli e' sempre da rivedere e grazie alla dolcissima Federica la visita e' stata sempre interessante.A presto


Monica Rossini (lunedì, 18 gennaio 2016 11:00)
Visita al Museo Poldi Pezzoli ( domenica 17 / gennaio) - Visita molto

interessante e ben eseguita . Forse il gruppo avrebbe potuto essere meno numeroso .


Annamaria (domenica, 17 gennaio 2016 22:51)
Visita al museo Poldi Pezzoli di grandissimo interesse per la capacità della guida di alternare spiegazioni chiare e sicure relative alle opere contenute e alla storia della casa.

Un solo suggerimento: il gruppo era troppo numeroso e talora era difficile riuscire a vedere l'opera che veniva illustrata. Ritendo che fossero necessarie due guide per poter avere una fruizione adeguata.


visita guidata a "Museo Poldi Pezzoli" con Federica (mercoledì, 25 novembre 2015 09:37)

Museo molto ricco di oggetti, perciò una visita con guida sempre piu' interessante, completa e di facile comprensione che da soli! Unico suggerimento, essendo il museo molto vasto, consiglierei alla guida di organizzarsi le due ore a disposizione in modo tale da riuscire a coprire tutte le stanze senza lasciarne alcune indietro, come successo a noi, causa del poco tempo a disposizione. Ma capisco che vedere molte cose e bene in un tempo determinato non sia facile. Federica comunque impeccabile, ha fornito dettagli e descritto ogni cosa molto minuziosamente. Complimenti.


Cristina Carpi (lunedì, 23 novembre 2015 10:49)

Sabato, visita al Poldi Pezzoli con la bravissima e generosissima Federica. Bellissima la casa-museo, bellissime le opere esposte....tanta roba!!!!! Devo tornarci...come sempre, MilanoGuida..una garanzia! E..ciliegina finale...i Macchiaioli!!


Mauro Zambelli (domenica, 22 novembre 2015 20:57)

Come prima esperienza alle vostre guide tutto OK. Mi ritengo soddisfatto. Al Poldo Pezzoli bene la generosità in tempo della guida :disponibilissima.A S.Maurizio bene la competenza della Signora Locatelli. A S.Ambrogio bene il coinvolgimento storico della guida Melita.

Un unico appunto:se,come questa mattina per visita a S.Maurizio,non dovessimo trovare la guida come ci si mette in contatto?Mi spiego meglio:siamo arrivati in quattro persone alle 10,44 e sul posto abbiamo trovato una visitatrice anch'essa in attesa da circa dieci minuti della guida. Probabilmente per un disguido di "sincronia degli orologi" orario la guida aveva già iniziato il suo percorso. Purtroppo siamo riusciti a recuperarla dopo un quarto d'ora a visita già iniziata. - In casi come questo avendo un recapito telefonico della guida ci saremmo messi in contatto rapidamente raggiungendola all'interno invece che aspettare fuori dalla Chiesa.
P.S.:molto gentilmente la Signora Locatelli si è intrattenuta appositamente per noi dopo il termine della visita recuperando la parte a cui non avevamo assistito.


Cesi Pirola (sabato, 21 novembre 2015 19:37)

Grazie della occasione che mi avete dato. È stata una visita molto interessante e Federica si è rivelata una guida preparata e appassionata! Alla prossima! !!!!


Anne (sabato, 21 novembre 2015 18:54)

La nostra visita al museo Poldi e Pezzoli è stata molto interessante e la nostra guida Federica con la sua preparazione e bravura c'è lo ha fatto apprezzare veramente .


daniela (lunedì, 03 febbraio 2014 10:46)

complimenti a Federica, molto competente, chiara e disponibile.

Visita molto interessante, casa museo, POLDI PEZZOLI, molto bella consiglio di visitarla.
Sicuramente in futuro utilizzero' di nuovo il Vs. supporto per altre visite.

 

  • giuseppe (lunedì, 03 febbraio 2014 08:41)

     

    casa museo assolutamente da visitare
    Federica è stata una guida eccellente...complimenti davvero


  • Simona (lunedì, 03 febbraio 2014 08:10)

    Federica è stata molto gentile, brava, chiara e con un ingente bagaglio di nozioni. La visita al museo Poldi Pezzoli, secondo il mio personale giudizio, dovrebbe soffermarsi un po' meno sui soli quadri, capisco l'importanza che rivestono viste le firme illustri, ma più di metà della visita solo sui quadri. Decisamente comunque la ritengo una visita da fare.


  • Lia (domenica, 02 febbraio 2014 20:39)

    Molto brava e competente la guida Federica!

 


claudia (lunedì, 27 gennaio 2014 10:09)

Mostra Poldi Pezzoli 26/01/14. Molto bella e interessante la visita alla casa museo Poldi Pezzoli.

Grazie a Federica per averci dato la chiave di lettura delle opere!

 

  • Gabriella Cappelletti (lunedì, 27 gennaio 2014 08:28)

    Visita al museo del museo Poldi Pezzoli davvero interessante .La guida, è stata molto competente e le spiegazioni sono state esaurienti e comprensibili . Grazie e alla prossima.

     

  • Tatiana (domenica, 26 gennaio 2014 19:59)

    Visita guidata al Museo Poldi Pezzoli - 26/01/2014

    Complimenti alla giuda, Federica, e' stato molto interesante seguire il suo racconto. Ho imparato molte cose nuove. Ora capisco che andare a vedere un museo senza la guida, e' uno spreco di tempo. Grazie ancora!

 


stefania (lunedì, 16 dicembre 2013 13:18)

Ottima visita guidata con Melita. Lei brava, simpatica, carina e la casa museo è uno spettacolo. Non avrei mai pensato che una casa potesse nascondere tanto ben di Dio.

Ve la consiglio!

 


Luisa (giovedì, 22 novembre 2012 22:34)

Sono stata a visitare la casa-museo Poldi Pezzoli e devo complimentarmi con la guida Federica,competente,brillante e capace di catturare l'attenzione.
Senz'altro da ripetere.Grazie ancora.

 


Carla (martedì, 20 novembre 2012 14:16)

La visita al palazzo Poldi Pezzoli di sabato 17 Novembre è stata molto interessante e piacevole, condotta da una brava e gentile Federica

 

  • silvana (lunedì, 19 novembre 2012 09:29)

    sabato 17 novembre , grazie a Federica, abbiamo assaporato un pò di cultura della nostra bellissima Milano!
    ai prossimi appuntamenti!
    Silvana

  • Ezia Losapio (domenica, 18 novembre 2012 21:33)

    Visitato ieri 17\11 il palazzo Poldi Pezzoli, molto interessante e la guida Federica è stata esauriente nelle spiegazioni e gentile con il pubblico. Grazie e spero di poter partecipare ad altre manifestazioni
    culturali e non


Barbara (domenica, 18 novembre 2012 10:05)

La visita alla casa museo Poldi Pezzoli è stata molto interessante grazie all'ottima preparazione della ns guida Federica!

 


Luisa Locati (venerdì, 16 novembre 2012 12:23)

Casa museo Poldi Pezzoli molto ricca d'opere d'arte di ogni genere che consiglio di visitare a chi non la conosce. Federica è sempre un'ottima guida.
Luisa Locati

 


Nadia De Ponti (giovedì, 15 novembre 2012 11:02)

Era la prima volta che visitavo questo interessantissimo museo e complice anche la giornata veramente uggiosa è stata una visita molto piacevole, che ha valorizzato l'aspetto romantico delle sale. I capolavori e la mostra appena inaugurata hanno fatto il resto. Federica è stata molto brava e preparata, come Chiara che ho incontrato per la visita al Gam, ma nessuna ha la 'verve' di Gabriella che riesce a far diventare ogni visita ... indimenticabile! In ogni caso, io e le mie amiche,siamo uscite molto soddisfatte. Brave e buon lavoro, continuate ad accompagnarci in giro per questa città che riesce sempre a stupire.


Cristiana Pedrali (lunedì, 12 novembre 2012 09:27)

Federica molto brava come sempre!
Il Museo Poldi Pezzoli è incredibile

 


mina.terzi@gmail.com (domenica, 11 novembre 2012 22:01)

Sono stata al Poldi Pezzoli e a mio parere la visita avrebbe richiesto più.tempo e Federica é stata esauriente

 


Massimo (domenica, 11 novembre 2012 09:35)

La visita di ieri al Poldi Pezzoli ha confermato l'ottimo livello di servizio che state offrendo.
Federica ha confermato l'ottima preparazione tecnica ma ancor di più la passione nell'esporre argomenti di suo vivo interesse.
Se propri o devo essere "critico" forse il numero di partecipanti per le dimensioni degli spazi disponibili era un po' alta. Ma del tutto comprensibile in un ottica di costi/ricavi.
Complimenti!!