Opinioni dei visitatori: Milano a luci rosse


Giulia Diani (domenica, 17 aprile 2016 16:20)
Martedi 12/4/16 - Milano a luci rosse

Nonostante l'argomento fosse "pseudo" scabroso, Chiara se l' e' cavata con notevole humor. Interessante rivedere le vie che non sono le solite serali di Brera. Apprezzato il numero ridotto dei partecipanti. Grazie e alla prossima


NADIA (martedì, 12 aprile 2016 09:01)
Milano a Luci Rosse di sabato, bravissima Chiara, preparata, professionale, coinvolgente e molto simpatica

a presto allora


CRISIA (lunedì, 11 aprile 2016 13:52)
Buongiorno,

molto contenta della visita e di Chiara.
Spiega bene e in modo semplice e chiaro!
a breve altre visite..
Crisia


alice e stefano (martedì, 22 marzo 2016 08:19)
"Milano a luci rosse"

Interessante viaggio alla scoperta di una Brera peccaminosa prma della legge Merlin. È proprio un viaggio più che una visita guidata, perché di fatto, non si visita nulla! Tuttavia, l'abilità di Chiara, ci ha permesso di entrare con la fantasia nelle case chiuse di 60 anni fa, oggi dimore lussuose della Milano bene.
Un bel pomeriggio!!


Sonia (lunedì, 21 marzo 2016 11:07)
Grazie mille a Chiara per l'interessante e curata visita "Milano a luci rosse " (20/03).

  • Rossana Gnasso (domenica, 13 marzo 2016 20:33)
    Interessantissima Milano a luci rosse. Chiara risveglia curiosità e fantasia.


  • Barbara (domenica, 13 marzo 2016 20:02)
    visita molto interessante, bravi e brava Chiara!


Raffaella (domenica, 13 marzo 2016 16:21)

12 marzo Visita Milano a luci rosse. Bravissima Chiara: capace di farci immaginare tutto, senza nulla da vedere.


Paola B. (domenica, 13 marzo 2016 10:17)

La passeggiata per la Milano a luci rosse è stata piacevolissima. Chiara è stata molto brava nel trattare questo argomento con parole appropriate riferendo curiosità, aneddoti e citazioni letterarie.


Antonella (domenica, 13 marzo 2016 09:33)

Visita Milano a luci rosse è stata molto bella. Chiara è stata bravissima, non avremmo potuto trovare di meglio. Molto chiara ed elegante nelle esposizioni.


Aurora (giovedì, 10 marzo 2016 19:40)

Domenica 6 marzo con Chiara, divertentissima visita a Milano a luci rosse. Chiara è stata bravissima a farci vivere atmosfere passate senza nulla da vedere per davvero


Cosetta (martedì, 08 marzo 2016 14:31)

Visita Milano a luci rosse domenica 6 marzo: bellissima, esilarante, davvero divertente, grazie anche ai racconti di Chiara, molto brava, dizione perfetta, abilissima ed elegante nel trattare un argomento così "piccante"


stefania (lunedì, 07 marzo 2016 11:25)

Ringrazio Chiara guida competente e sapiente di ciò che riguardava la visita cioè luci rosse in Brera


Monica e Roberto (domenica, 06 marzo 2016 20:51)

Milano a Luci rosse vissuta coniugando la necessaria leggerezza e spontaneità con interessanti cenni storici e di costume di quegli anni ...brava Chiara !


Diana galbiati (domenica, 06 marzo 2016)

Bellissima visita di Milano a Luci Rosse con Chiara. Molto interessante e guida simpaticissima e preparata. Molto coinvolgente .


LUISA (lunedì, 19 ottobre 2015 12:59)

Brava e competente Chiara, come tutte le Vostre guide. Ha trattato con garbo l'argomento delle case di tolleranza. Peccato non aver potuto visitare anche i luoghi descritti!


Imma (martedì, 13 ottobre 2015 14:11)

Chiara è stata bravissima a farci rivivere i tempi delle case di tolleranza, ma....girovagare per strada guardando palazzi o immaginando palazzi che non ci sono più dopo essersi ben documentati può farlo chiunque abbia passione per la storia! In una visita guidata mi aspetto di poter "visitare" qualcosa! di entrare nei luoghi che mi interessano, vedere testimonianze iconografiche, fotografiche, documentali in genere....La prossima volta sarò più attenta al la tipologia di "visita".


Dinella (lunedì, 12 ottobre 2015 08:32)
Veramente meritevole Chiara!!!! Ha illustrato con cenni di storia e aneddoti una parte della vita milanese a me poco conosciuta. Appena arrivata a casa sono andata a cercarmi su internet tutto ciò a cui aveva accennato Chiara x integrare ciò che avevo visto con notizie più dettagliate: ad es. i libri scritti da Valera e Montanelli.la consiglierò sicuramente a tanti!!! A due amiche l'ho già fatto ieri stesso al ritorno!!! Grazie e complimenti!


Silvia e Roberto (giovedì, 01 ottobre 2015 12:11)

"Milano a luci rosse": Molto preparata e competente la guida Chiara che è riuscita ad esporre con professionalità, ironia e GARBO un argomento che rischiava davvero di cadere nella volgarità più triviale… Peccato però che purtroppo l’itinerario sia ormai più immaginario che reale, quei luoghi non esistono più…

Comunque Milanoguida è sempre una certezza!


rita (domenica, 27 settembre 2015 20:09)
Milano a luci rosse..visita, cioè percorso molto interessante e Chiara è stata molto brava, simpatica ed anche ironica nel raccontare un' epoca milanese da me conosciuta molto superficialmente.


Roby e Ale (lunedì, 14 settembre 2015 15:41)

Visita di Milano a luci rosse, grazie a Chiara abbiamo passato una piacevole ora di racconti e storie della vecchia Milano


Marinella (giovedì, 10 settembre 2015 13:56)
molto brava Chiara. E riuscita a parlare di Milano a luci rosse in molto appropriato rispetto all'argomento trattato e l'ha reso interessante specialmente per chi come me ne aveva solo sentito parlare


cristina (lunedì, 07 settembre 2015)
buongiorno, Chiara è stata bravissima; l'argomento poteva sembrare un po' particolare ma lei ha raccontato e spiegato tutto con estrema leggerezza.

ci siamo complimentati anche con lei personalmente era meritato, cordialmente
Cristina Cirillo


Elena (domenica, 06 settembre 2015 12:29

Super interessante e divertente la visita alla Milano "a luci rosse", una prospettiva inedita e un po nostalgica di una Brera verace di inizio 900.

  • Antonio Privitera (domenica, 06 settembre 2015 12:15)
    Visita alla "Milano a luci rosse" davvero interessante e ricca di informazioni, mai noiose e davvero simpatiche. Bravi!


  • antonella (domenica, 06 settembre 2015 10:12)
    Visita milano luci rosse. Giro piacevole nel cuore della Brera attuale dei locali modaioli e dove,accompagnati dalla guida,poi immaginare le case chiuse o di tolleranza. E' tutto un immaginare perché non è rimasto nulla ma i racconti e le foto presentati aiutano questo percorso di scoperta. Chiara è molto brava nel presentare i luoghi con rigore storico e leggerezza senza scivolare nel malizioso ma fornendo un affresco sociale del tempo molto interessante.ben congegnata la visita,fuori dalle mete usuali.brave


  • Marzia Vergani (sabato, 05 settembre 2015 02:38)
    Simpatica ed accattivante la proposta Milano a luci rosse e Chiara ha saputo intetessare pur in mancanza di qualcosa di concreto da vedere.

    Ci ha fatto giocare con l'immaginazione e....complimenti


  • Patty (venerdì, 04 settembre 2015 19:00)
    devo ammettere che il tour proposto (Milano a luci rosse) mi è piaciuto moltissimo. Guida preparata e molto spiritosa ed ironica. certo, si deve usare molto l'immaginazione, ma è stato un viaggio nel passato molto interessante. Grazie ancora. Ci rivedremo presto.


Emanuela (venerdì, 04 settembre 2015 09:05)
Abbiamo fatto già un po' di visite con milano guida,ma non avevamo ancora conosciuto Chiara.È la stata la nostra guida nel percorso Milano a luci rosse. Brava, preparata,molto simpatica ci ha intrattenuto molto piacevolmente parlando ininterrottamente per 90 minuti. Pur essendoci poco da vedere è riuscita a ricreare l'atmosfera del tempo ed a illustrarci uno spaccato di società a noi poco conosciuto. Brava Chiara e bello il percorso


Elena Altieri (martedì, 21 luglio 2015 22:08)
Mercoledì scorso ho partecipato alla visita "Milano a luci rosse". E' stata molto piacevole, le ore sono volate e con l'immaginazione, guidati da Chiara, ho vissuto uno spaccato della Milano dell'epoca "Case chiuse". Chiara è stata davvero coinvolgente!


Franca e Edy (venerdì, 17 luglio 2015 18:05)
Milano a luci rosse - grazie Chiara sei stata bravissima nonostante la calura con la tua simpatia preparazione e chiarezza espositiva sei riuscita a intrattenerci per tutta la durata della passeggiata vertente interessante

Grazie ancora alla prossima visita

  • ALESSANDRA (lunedì, 22 giugno 2015 09:36)
    Il primo giro di "MILANO A LUCI ROSSE" semplice, senza malizia e competente. Uno sguardo su una parte della città a me sconosciuta. Bravissima Chiara ... ha saputo rispondere ad ogni nostra curiosità


  • Maria Antonietta Colangelo (lunedì, 22 giugno 2015 07:12)
    Visita di Milano a luci rosse con Chiara. Molto interessante e simpatica. Una certezza complimenti


Federica (domenica, 21 giugno 2015)
Visita "Milano a luci rosse" sabato 20 giugno 15: Ho trascorso un'ora piacevolissima in Brera e ascoltare Chiara è stato piacevolissimo. La sua narrazione di tempi, usi e costumi ha portato i vicoli di Brera ad animarsi di gente di epoche passate eppur con costumi non così obsoleti come si può credere. Una carrellata sulla Milano delle case chiuse a partire da fine 800 alle ultime considerazioni che Indro Montanelli ha fatto in occasione della loro chiusura. Consiglio vivamente la visita e rinnovo i complimenti a Chiara, alla sua innata classe e alla pacata ironia senza sbavature con cui ha fatto sorridere tutti i partecipanti.


Greta (giovedì, 18 giugno 2015 21:21)
Milano a luci rosse -

Bravissima, competente e piacevolissima da ascoltare Chiara ci ha rapito per più di un ora con un racconto ricco di particolari e davvero interessante mentre ci mostrava i "luoghi di perdizione" della vecchia Brera. Grazie.

  • dario (giovedì, 18 giugno 2015 11:51)
    Brava la Chiara!!!
    Grazie per tutte le chicche!!!


  • DANIELA (giovedì, 18 giugno 2015 10:55)
    simpatica la visita alla Milano a luci rosse! trovarsi proprio lì, dove sino alla prima metà del 900 le vie ospitavano le famose case chiuse, ti dà l'impressione di essere su un set ldi un film con la voce della guida che ti introduce nel bordello e ti presenta i vari protagonisti della scena...anche questa era Milano. Resta la domanda: meglio allora o oggi?


viviana donno (mercoledì, 10 giugno 2015 08:26)
Con un po' di ritardo ringrazio Chiara per averci condotto in maniera aggraziata e approfondita attraverso una Milano a luci rosse sconosciuta a molti. Brava!!!!!


Tiziana (giovedì, 04 giugno 2015 23:26)

Milano a luci rosse. Complimenti a Chiara che ha saputo portarci in un mondo ormai scomparso con il suo racconto garbato e simpatico.

  • Donata (giovedì, 04 giugno 2015 15:02)
    Interessantissima Milano a luci rosse. Chiara è stata briosa e approfondita: ineccepibile. Unico neo... dover stare davanti ai portoni.


  • Luisa (giovedì, 04 giugno 2015)
    Veramente interessante il tour della Milano a luci rosse! Ci ha fatto conoscere un pezzo di storia della nostra città neanche troppo lontano ma che non esiste più e può soli essere letto o ascoltato da chi c'era e l'ha vissuto. Brava Chiara che ha raccontato con simpatia abitudini che un tempo erano tollerate senza l'ipocrisia dei nostri tempi.


Angela (lunedì, 01 giugno 2015 02:44)

"Milano a luci rosse"

Interessante e coinvolgente nonostante sia un percorso fondato sulla narrazione....
Grande merito alla nostra guida Chiara entusiasta, molto preparata, competente ed anche spiritosa!
Grazie


Eleonora Montanari (domenica, 31 maggio 2015 11:09)
Oramai conosco quasi tutte le vostre guide e devo dire che Chiara, anche se lavora con voi da Aprile , sembra già una veterana, sposando il vostro stile professionale ma coinvolgente allo stesso tempo. E' solare, ironica (anche se il tema l'ha sicuramente aiutata) e tiene sempre alta l'attenzione seppur con una squisita dolcezza. Consigliatissima e applauso finale.


Silvia Faccio (domenica, 31 maggio 2015 10:55)

Il giro in Brera a "luci rosse" e' stato veramente molto interessante e divertente. Bravissima Chiara che ha illustrato con attenzione e disinvoltura. Brava brava!!!applausi!!! Alla prossima. Saluti