Opinioni dei visitatori: Fornace Curti


Emanuela Gritav(mercoledì, 13 aprile 2016 18:26)
Ieri visita alla fornace Curti con Chiara.

Mostra molto interessante, ambiente molto bello e particolare, didattica perché la fornace era in funzione.
Grazie a Chiara, in questo caso in veste di accompagnatrice, ma soprattutto a Milanoguida che organizza visite a pezzi del nostro patrimonio artistico e artigianale in pericolo


Silvia Faccio (giovedì, 18 febbraio 2016 21:32)

visita alla Fornace Curti. E' stata una visita molto gradevole, ricca di storia e di una eccellenza tutta milanese non tanto pubblicizzata ma una volta conosciuta non la dimentichi, veramente interessante da non dimenticare.


Simona (martedì, 16 febbraio 2016 23:16)

Nonostante abbia partecipato a numerosissime visite, non ho mai lasciato commenti.

Oggi ho partecipato alla visita della fornace Curti, un insolito percorso nella tradizione delle arti e mestieri. Ad accompagnarci un'addetta del luogo, e Gabriella, per la quale vorrei fare una standing ovetion, una delle guide più brave che io abbia mai conosciuto, raccontata da lei sarebbe piacevole e interessante qualsiasi cosa, per la sua empatia, bravura, intelligenza, solarità e professionalità.

Ne approfitto anche per consigliare la visita del Simbolismo con Federica Strada, mostra che mi ha stregato, anche per la bravura di Federica.


Antonella (martedì, 16 febbraio 2016 20:45)

Oggi visita alla Fornace Curti. Un altro angolo e un altra "perla" di Milano. Interessante e coinvolgente. Grazie x farci conoscere la nostra città a 360 gradi! W Milano!!!


Adriana (martedì, 19 gennaio 2016 09:22)

Visita alla fornace Curti: incredibile che a Milano esista ancora un posto così! Meno male che ci siete voi che li scovate e li fate conoscere, quante cose si imparano.

Veramente cortese e simpatica la signora Curti.


Tiziana (martedì, 19 gennaio 2016 00:40)

Fornace Curti

Una piacevole sorpresa, una visita che ogni milanese (e non) dovrebbe fare.
Un "bravi" alla signora Curti e ai suoi collaboratori che ci hanno fatto conoscere tutte le fasi della lavorazione dell'argilla dal suo arrivo alla fornace alle splendide realizzazioni.
E un brava anche a Milanoguida che ci propone queste chicche.


massimo (martedì, 19 gennaio 2016 00:04)

Fornace Furti

Anche se Chiara rimane simpatica e presente oggi servono due grazie
Uno a voi per aver organizzato la visita sicuramente interessante
altro grazie alla "vera giuda "della visita
la signora Curti che da bravissima padrona di casa ci ha illustrato le fasi della lavorazione con semplicità chiarezza e passione/amore per la propria azienda.
Bravi continuate cosi


Luisa (lunedì, 18 gennaio 2016 23:54)
Oggi ho visitato la Fornace Curti ed è stata un'esperienza molto interessante perché ci ha svelato un'attività ormai quasi abbandonata della nostra città. Anche se a livelli inferiori si tratta sempre di arte! La consiglio.


anna (lunedì, 18 gennaio 2016 21:19)
Fornace Curti molto interessante, meritava davvero